Passa ai contenuti principali

Post

Di estate, tende e girasoli

Avrei bisogno di tende nuove per la cucina, dissi qualche tempo fa alla genitrice...

Detto, fatto! Nel giro di qualche anno siamo riuscite a mettere in sieme, stoffa, matrice del ricamo e fili occhiali da vicino della giusta gradazione!
Certo, nel giro di qualche anno...mica penserete che coordinare due persone sia così veloce e rapido!
Post recenti

Di bambini, tecnologia e social network

"Mamma posso avere un canale Youtube? Me ne regali uno?" "No" "Come no! Perchè?" "Perchè sei piccolo, perchè devi avere almeno 16 anni per poterne avere uno e perchè è pericoloso" "Mamma ti prometto di non riprendermi mai la faccia". "Senti facciamo un patto. Se tu utilizzi questi anni per imparare a fare video decenti, per imparare a montare video, per stabilire quale è il tuo programma, per stabilire di cosa vuoi parlare sul tuo canale, a 16 anni possiamo riparlarne".

Libri a tutto Gas - Harry Potter e la Pietra Filosofale

Sono anche io caduta nel vortice. Prima o poi mi doveva succedere visto che è già qualche anno che ho sulla libreria il primo volume della serie di Harry Potter.
Strano, però, perchè a me il maghetto non è mai stato particolarmente simpatico. Venti anni fa, quando è stato pubblicato per la prima volta, io ero di fatto già fuori età quindo non mi sono fatta tanti scrupoli e non ho approfondito l'argomento.

Centrotavola limoni e gerbere

Forse è arrivato il momento di raccontarvi cosa ho preparato per la festa di Prima Comunione dell'Ometto.
Già, perchè ormai è passato più di un mese e sarebbe anche ora!!!
Non c'è bisogno che vi dica che vi dica che è stato faticoso, sì, ma che mi sono divertita un mondo.
Da dove comincio?
Io pensavo di cominciare a raccontarvi del centrotavola.

La creatività si trasforma in gioco

L'approccio con il gioco e con i giocattoli in genere è stato sempre per me non passivo e all'insegna della creatività.
In pratica ci siamo sempre inventati un sacco di giochi l'Ometto ed io e, anche se in misura leggermente inferiore, continuiamo ad inventarne ancora: la fantasia non ci manca e con la creatività ce la caviamo entrambi.
All'Ometto in particolare piace molto la fase di studio e progettazione dell'idea e quindi spesso rimaniamo giorni a progettare e a fantasticare anche se il risultato è, qualche volta, qualcosa di poco realizzabile.
Una delle caratteristiche che prendo in considerazione quando scelgo giochi per noi o da regalere ad altri bambini è la creatività.

Ispirazioni&Co. 42 - Cartoni Animati: 5 idee craft

La Community su Google+ è letteralmente esplosa! Direi che il mese di pausa che Federica ed io co siamo prese è servito un po' a tutti per ricaricare le pile.
Per ripartire abbiamo scelto un tema amato dalla maggior parte dei partecipanti al gruppo, quindi un poco abbiamo giocato in casa, però la soddisfazione di vedere tutti pieni di voglia di giocare è tanta!
Il tema è quello dei Cartoni Animati e noi siamo tornati ad essere un poco tutti bambini.
Una cosa, per quanto mi riguarda è certa: i cartoni animati fine anni '70 e anni '80 sono nettamente più belli dei cartoni animati che girano in questi ultimi anni. Soprattutto quelli che passano in tv.

Insieme Raccontiamo 33: il grande buio

Torno di nuovo a scrivere storie, anzi pr meglio dire, torno a scrivere il finale dei racconti di Patricia.
Finalmente ho tempo, finalmente mi sono ritagliata una spazio piccino anche per questo mio blog.

Vi ricordo brevemente le regole del gioco.
Patricia ogni 20 del mese pubblica l'incipit del suo racconto. Per continuare la storia si ha tempo fino al 30 dello stesso mese.
Il racconto dei partecipanti deve essere di 200/300 parole oppure di 200/300 battute.

Tutto chiaro?
Bene, allora vi racconto una storia...