Passa ai contenuti principali

Ispirazioni&Co - 45: Orizzonti


Ben ritrovati!
La pacchia è finita, la lentezza estiva ha lasciato il posto a una rinnovata quotidianita, fra qualche giorno ricominceranno anche le scuole e saremo di nuovo tutti impegnati a incastrare gli impegni di tutta la famiglia.

Ancora però, diciamocelo, siamo in un periodo cuscinetto. La carica dell'estate ancora non si è esaurita e idee e progetti si accumulano nelle nostre teste. Non dite di no, non dite che non è vero perchè non ci credo!
Settembre è il mese della pianificazione, del nuovo inizio. Per tutti noi, che siamo ancora un po' bambini, l'anno comincia proprio a settembre.

Questo mese Federica ed io con il tema di Ispirazioni&Co. siamo state un po' cattivelle, ne abbiamo scelto uno bello tosto, che sono sicura ci darà un sacco di soddisfazioni.

Questo mese parliamo di orizzonte e lo facciamo prendendo in considerazione i suoi duplici significati:

orizzonte
[o-riz-zón-te] s.m.

    1 La linea apparente, circolare, che segna i confini della visibilità a partire da un luogo d'osservazione e che corrisponde ai punti in cui il cielo sembra toccare la terra: una nave appare all'o. || fig. apparire, profilarsi all'o., presentarsi in un prossimo futuro

    2 fig. Campo d'azione, ambito di conoscenze: i nuovi o. della medicina; ciò che si prepara, futuro prossimo: l'o. della politica sembra gravido di tempesta

 Lo sapete, vero, che io sono curiosa di scoprire i vostri orizzonti! Aspetto le vostre idee, i vosrti sogni, i vostri progetti, ma anche il vostro punto di vista, il vostro orizzonte fuori dalla vostra finestra...
Vi ricordo che qui vale qualsiasi tecnica. Potete scrivere, dipingere, fotografare, suonare: insomma largo spazio alla fantasia.

Commenti

  1. Ampio tema con quasi l'imbarazzo della scelta, perché parlare di progetti mi piace e di orizzonti da raggiungere ne ho parecchi.
    Sì bella presentazione.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Marina! Aspetto di sapere i tuoi progetti allora!

      Elimina
  2. Orizzonte.... bel tema! Al momento il mio è nascosto da troppe nubi però..... chissà

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.