Passa ai contenuti principali

Christmas blogger's house


 Lo scorso anno non sono riuscita a dedicarmi al Natale come avrei voluto. Anzi per dirla tutta non mi ci sono dedicata per niente.

Niente post a tema qui sul blog, niente nuove decorazioni. Un centrotavola recuperato la mattina del 24 dicembre di corsa e di furia.

Non si fa così! Questo, cominciato a settembre, è l'anno della riscossa. E' l'anno delle idee che frullano in testa e delle mani che prudono per la voglia di fare e di pasticciare e di scrivere.

Ho già idee per realizzare delle decorazioni super!

Ho pensato di fare le cose in grande per questo Natale e ho pensato di coinvolgere tutti i miei amici blogger alcuni dei quali hanno già risposto alla "chiamata creativa".

Ora sono qui per invitare a partecipare voi che mi seguite. Prima però vi racconto cosa mi frulla per la mente.
La mia idea è quella di realizzare una staffetta tra blogger con post che avranno come argomento principale il Natale. Ogni blogger pubblicherà, in un giorno stabilito il post sul proprio blog. Alla fine del post indicherà il blog (con annesso link) che pubblicherà il post il giorno seguente invitando tutti i suoi lettori a passare a leggerlo.

Quindi non solo di craft parleremo, ma anche di viaggi, di ricette, di fiabe e tradizioni.

Naturalmente più saremo, più la staffetta sarà lunga e più durerà nel tempo.

Che ne dite vi piace come idea?
Chi vuole far parte della squadra?

Lasciate la vostra adesione qui sotto nei commenti...

Commenti

  1. Perché no Barbara? Si può fare 😊 ci sono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è venuta in mente una cosa. Con due gattini picoli quest'anno di nuovo niente albero e presepe. Addobberò il balcone però. Va bene lo stesso? Altrimenti penso a fiaba o tradizioni.

      Elimina
  2. Direi che è una buona idea ;-) presente!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Elisabetta tu sei su fb? Chiedimi l'amicizia così ti aggiungo nel gruppo

      Elimina
  4. Ciao Barbara!! Vorremmo partecipare anche noi a questa staffetta creativa natalizia, condividiamo il post!! Davvero una bella iniziativa!! Grazie!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  5. Ci penso... L'idea è bella, bisogna vedere, se l'estro natalizio arriva.
    Sono due anni, che non faccio nulla

    RispondiElimina
  6. Ciao Barbara, che bellissima iniziativa, mi piacerebbe tanto partecipare! sono ancora in tempo? io realizzo articoli in quilling e ho già iniziato a creare delle decorazioni e biglietti natalizi. Corina

    RispondiElimina
  7. Bellissima iniziativa!!! Se sono ancora in tempo, mi piacerebbe partecipare...
    :)
    Lulù

    RispondiElimina
  8. Ciao Barbara, anch'io vorrei partecipare.

    RispondiElimina
  9. que blog lindo !!
    adorei vir aqui conhecer ..
    grande abraço e um bom domingo.
    :o)
    http://elianeapkroker.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  10. Ciao. Bella idea. Io sono nuova su BlogLovin'. Amo il Natale e ne parlo nel blog christmasaddicted.wordpress.com.
    Vieni pure, se ti fa piacere! Elisa

    RispondiElimina
  11. Permesso, io quasi quasi prima provo, va bene? Buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
  12. Una bella idea. Io sto già partecipando a una staffetta simile e credo che, per quest'anno, sia ià tutto fatto. Se ripeterai la cosa l'anno prossimo, mi piacerebbe partecipare. Ciaooo

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Il Gufo pasticcione

Il gufo è uno degli anomali che a me piacciono di più. Misateriosa creatura della notte, è da sempre sinonimo di saggezza. In molte delle culure antiche il gufo è considerato una figuras magica. Ad esempio, i nativi americani associavano il significato del gufo alla saggezza e al fatto di essere il guardiano di tutti i tipi di saperi. Questo si deve al fatto che questo uccello è un grande combattente contro le condizioni avverse del clima, ma soprattutto riesce a vedere di notte. In epoca medioevale nel centro Europa si diceva che questi animali fossero in realtà streghe e maghi. Da quel momento si considera questo animale come parte della famiglia delle streghe. E visto che io, di fatto, sono una strega saggia, ho deciso di realizzare un piccolo gufo da appendere al pomello di un cassetto della mia postazione craft. Ora vi racconto anche come ho fatto. Ho preso: una rondella di legno bianca (comprata chissà dove),  2 occhietti mobili 1 filo di corda giallo (di quelli che chiudono l

Mini ghirlanda con perline di legno

  Buongiorno! Partecipo anche questo mese al Resto Amistoso 162 organizzato questo mese da Ovillo de Eli .  Tema della challenge sono le perline e io mi sono affidata alle mia scorta di perle di legno. Vi dico subito che non era questo il progetto che avevo in mente e che ho provato a fare con scarsi risultati.  E così ho scelto il mio piano B, la ghirlanda di perle di legno. Un progetto semplice, veloce da realizzare ma che mi dà sempre tanta soddisfazione perché può essere personalizzato in molti modi.  Per realizzare la ghirlanda servono: Perline di legno Filo di ferro Nastrino colorato Ho infilato le perline nel filo di ferro che ho poi chiuso a cerchio con l'aiuto di una pinza. Ho decorato con del nastro colorato. Con questo post partecipo a 

Tutorial: come realizzare una ghirlanda di Pasqua

 Sono molto, molto contenta di farvi vedere la mia nuova creazione: la ghirlanda di Pasqua. Le giornate si sono allungate e, anche se continuano a rimanere freddine, l'aria di primavera comincia a sentirsi. Così io ho deciso di aprire la scatola delle cose ancora da fare e di tirare fuori un po' di materiale. Per questo progetto sono serviti: Ghirlanda di polistirolo 3 uova di polisitolo spago nastro di iuta ortensie essiccate merletto rosa colla a caldo Prima di tutto ho rivestito con lo spago le uova di polistirolo: due con lo spago marrone e una con lo spago bianco.  Ho poi rivestito la ghirlanda con il nastro di iuta e assemblato il tutto dando un tocco di colore con il merletto rosa. Vi lascio qui il video tutorial che potete trovare sui miei canali social. Fatemi sapere se vi è piaciuta e che cosa state realizzando voi per Pasqua!

Segnalibro pirografato

Tra le tante tecniche che ho provato in questi anni di blog ancora non ero arrivata a sperimentare la pirografia. I perchè sono tanti, primo fra tutti è che io non sono capace a disegnare e quindi mi sono tenuta sempre piuttosto lontana da tutto ciò che poiteva avcvicinarsi al disegno e poi, cosa fondamentale, non avevo un pirografo. Il primo ostacolo è stato superato dall'età e dalla pratica. Non è che io invecchiando sia diventata brava a disegnare, piuttosto ho scoperto che alcune cose riesco a disegnarle senza che il risultato sia proprio pessimo: poche cose, elementari, ma mi accontento. Per quanto riguarda il pirografo devo ringraziare una mia amica che me lo ha regalato. Il primo tentativo di pirografia è stato pessimo perchè io, giustamente, ho letto un po' di tutorial dopo aver pasticciato su una tavoletta di legno e non prima! Ho subito scoperto che il legno deve essere perfettamente liscio per facilitare il tratto (che poi il legno brucia ugualmente, ma se il legno n