Passa ai contenuti principali

#sottouncielodistelle...c'è anche la mia stella!


Lo scorso anno, di questi tempi, a Federica e Fabiola e a me arrivava la mail con cui Paratissima ci annunciava che saremmo state blogger media partner della didicesima edizione di Paratissima con il nostro neonato blog Ispirazioninfiera.

Il tema dello scorso anno di Paratissima era "to the stars" e noi tre siamo state letteralmente catapultate tra le stelle!


Con questa premessa, quando ho saputo che Manualmente stava organizzando una istallazione di stelle handmade realizzate dalle creative di tuta Italia come omaggio alla loro magia portatrice di speranza e di desideri, ho pensato che fosse un po' più di una coincidenza: tornare anche questo autunno a Torino non in carne e ossa ma sotto forma di stella creata da me!

Non ci ho pensato due volte!

Ho subito pensato che volto dare alla mia stella. Gli organizzatori di Manualmente hanno solo dato il limite di grandezza (non più di 30 cm) ma la scelta dei materiali lì'hanno lasciata libera.

A me è venuta in mente l'idea di realizzarne una grande in feltro con due grandi occhi e un bel sorriso.

Il dubbio che fosse un po' troppo poco seria, una stella del genere, mi è venuto. Così sono andata a curiosare nei blog delle testimonial scelte da Manualmente  


E tutti i miei dubbi sono scomparsi.

Così nel giro di una sera ho tagliato, cucito e imbottito la mia stella che ora e sul mio comò in attesa di essere spedita!

Al termine del Salone, l’installazione sarà donata al Planetario di Torino in occasione dei 10 anni di INFINI.TO la serie di eventi diffusi sul territorio che dal 28 settembre all’8 ottobre celebrerà i 10 anni di attività dell’interattivo science centre dedicato all’approfondimento di temi astronomici.

Al termine, le stelle verranno confezionate e donate ai bambini che faranno visita al Planetario. Un motivo in più, quest'ultimo, per partecipare!


Commenti

  1. Bellissima iniziativa!!!
    E comunque la stella con la faccia ci sta tutta!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?