Passa ai contenuti principali

Ispirazioni&Co - Mutazioni - Intervista a Betta Scrap

L'approfondimento del mese di gennaio spetta a me che ho lanciato il tema "mutazioni". Quando con Federica Fabiola e Rosalba abbiamo deciso che questo sarebbe stato il tema, abbiamo anche pensato ad un'altra cosa: perché non coinvolgere nell'iniziativa anche Betta Scrap e la sua Community "A tutto Riciclo"?
Un rapido scambio di mail con Betta e tutto è stato chiarito e pianificato. C'è stato l'invito ufficiale sulla Community a partecipare a Ispirazioni&Co.


E devo dire che i commenti al nostro invito sono stati entusiasti!
Così come è stata contentissima Betta di essere intervistata.

"L idea di Barbara, sostenuta pure da noi, è questa volta si fare un intervista
A te
In quanto regina di una community che della mutazione fa il duo stendardo
Ti piace l'idea?
Betta Betta Scrap
CERTO!!! Che onore!!! Una intervista...... Mi fate sentire importante!! "

 Curiosi di conoscere Betta e di saperne di più su di lei e sui suoi hobbies creativi? Betta si occupa di scrap-booking e di altered e i suoi lavori sono meravigliosi. Questi sono i lavori con i quali ha partecipato alla raccolta

http://bettascrap.blogspot.it/2015/04/buon-compleanno-monica.html

http://bettascrap.blogspot.it/2015/07/porta-occhiali-con-le-patatine-d.html
Ultimamente ha pubblicato un post che racchiude il 2015 in sei lavori fatti da lei e pubblicati sul suo blog.

Ora vi lascio alla lettura della sua intervista...
Che cosa è la creatività per te?

La creatività per me, è la libertà della fantasia e delle mani!!! Libertà di pensare, progettare, pianificare, trasformare, modificare e vedere, alla fine, realizzata un'idea!
Non c'è altra cosa che ti permette di farlo e in più mi fa stare bene!!!!!

Vuoi raccontarci il tuo blog in 10 parole?
Il mio blog è "il mio mondo parallelo". E' Elisabetta che la maggior parte delle persone che mi conosce nella vita di tutti i giorni, non ha idea di cos'altro faccia...

Tu ti occupi prevalentemente di scrap-booking e di riciclo creativo. Ci puoi spiegare come queste due tecniche possano andare d’accordo?

Lo scrap è entrato nella mia vita in punta di piedi quando, 11 anni fa, è nata mia figlia. 
Non amavo quegli album senza un decoro, un dettaglio simpatico, un semplice adesivo per vivacizzare le pagine per una bambina e da quel momento non l'ho più abbandonato!!! Ho iniziato anche ad avvicinarmi al computer fino a quel momento solo un 'video gioco' e, di conseguenza col mondo di internet le possibilità di allargare i miei orizzonti sono diventate infinite!!!
Quando si ha la curiosità di vedere di cosa sono capaci le persone dotate di estro, viene quasi naturale interessarsi ad altro e per me è stato così per il riciclo. 
Sembra strano, ma ogni volta che sto per buttare qualcosa mi chiedo sempre se possa essermi utile oppure trasformarlo in altro. Un esempio è il porta occhiali riciclando il tubo delle patatine, oppure fare un porta foto da appendere con un cartone pubblicitario a forma di cuore e così via!! Potrei parlarne per ore....... Lo scrap abbinato al riciclo è stata la cosa più naturale!

Su G+ gestisci una bellissima e attivissima community di riciclo creativo. Come ti è venuta l’idea e perché hai scelto proprio G+ come social per la tua community?
La mia community 'A tutto riciclo' è nata meno di un anno fa, ma mi sta dando tantissime soddisfazioni!!!! Quasi ogni giorno ci sono richieste per entrare a farne parte e non posso che esserne stra felice!!!!
La scelta di aprirla su Google+ è stata quasi un caso............ Facevo parte di diverse community e ho anche cercato quelle sul riciclo, ma allora non c'era quello che avevo in mente, così una sera davanti al pc mi sono detta: "Perchè non la apro io????" Nel giro di qualche ora è nata e io, di questo, ne sono molto orgogliosa! ^__^
Sia il blog sia la community, sono un grande ma gioioso impegno!!!!! Non è il mio lavoro, ho una famiglia con tutti i doveri insiti, ma non riesco a fare le cose giusto per farle, quindi la mia dedizione è tanta!

Partecipi ogni tanto alla nostra iniziativa, cosa ti piace di Ispirazioni&Co. e cosa invece vorresti fosse diverso?
Partecipare alle vostre Ispirazioni a volte è una sfida, come per il tema di questo mese, ma è proprio la varietà che proponete a spingermi a prenderne parte e che mi piace un sacco. Non la vorrei diversa e secondo me andate alla grande già così, ma se mi venisse in mente un suggerimento, lo farò presente di sicuro!!!
Kissssssssssssssssssssssss
Betta.

Vi siete persi i post ufficiali delle Comari? Nessun problema, eccoli qui in ordine di pubblicazione!
Fabiola
Rosalba
Di seguito, invece, trovate tutti i link che fanno parte della raccolta  MUTAZIONI



Commenti

  1. Non conoscevo Betta, quindi grazie per avermela presentata con la tua intervista!

    RispondiElimina
  2. Che forza ragazze!!!!!
    E poi dicono che noi donne non sappiamo fare squadra!
    :*)

    RispondiElimina
  3. Piacere di conoscere Betty. Bellissima intervista ora corro a vedere la sua pagina...curiosa io!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Il Gufo pasticcione

Il gufo è uno degli anomali che a me piacciono di più. Misateriosa creatura della notte, è da sempre sinonimo di saggezza. In molte delle culure antiche il gufo è considerato una figuras magica. Ad esempio, i nativi americani associavano il significato del gufo alla saggezza e al fatto di essere il guardiano di tutti i tipi di saperi. Questo si deve al fatto che questo uccello è un grande combattente contro le condizioni avverse del clima, ma soprattutto riesce a vedere di notte. In epoca medioevale nel centro Europa si diceva che questi animali fossero in realtà streghe e maghi. Da quel momento si considera questo animale come parte della famiglia delle streghe. E visto che io, di fatto, sono una strega saggia, ho deciso di realizzare un piccolo gufo da appendere al pomello di un cassetto della mia postazione craft. Ora vi racconto anche come ho fatto. Ho preso: una rondella di legno bianca (comprata chissà dove),  2 occhietti mobili 1 filo di corda giallo (di quelli che chiudono l

Mini ghirlanda con perline di legno

  Buongiorno! Partecipo anche questo mese al Resto Amistoso 162 organizzato questo mese da Ovillo de Eli .  Tema della challenge sono le perline e io mi sono affidata alle mia scorta di perle di legno. Vi dico subito che non era questo il progetto che avevo in mente e che ho provato a fare con scarsi risultati.  E così ho scelto il mio piano B, la ghirlanda di perle di legno. Un progetto semplice, veloce da realizzare ma che mi dà sempre tanta soddisfazione perché può essere personalizzato in molti modi.  Per realizzare la ghirlanda servono: Perline di legno Filo di ferro Nastrino colorato Ho infilato le perline nel filo di ferro che ho poi chiuso a cerchio con l'aiuto di una pinza. Ho decorato con del nastro colorato. Con questo post partecipo a 

Tutorial: come realizzare una ghirlanda di Pasqua

 Sono molto, molto contenta di farvi vedere la mia nuova creazione: la ghirlanda di Pasqua. Le giornate si sono allungate e, anche se continuano a rimanere freddine, l'aria di primavera comincia a sentirsi. Così io ho deciso di aprire la scatola delle cose ancora da fare e di tirare fuori un po' di materiale. Per questo progetto sono serviti: Ghirlanda di polistirolo 3 uova di polisitolo spago nastro di iuta ortensie essiccate merletto rosa colla a caldo Prima di tutto ho rivestito con lo spago le uova di polistirolo: due con lo spago marrone e una con lo spago bianco.  Ho poi rivestito la ghirlanda con il nastro di iuta e assemblato il tutto dando un tocco di colore con il merletto rosa. Vi lascio qui il video tutorial che potete trovare sui miei canali social. Fatemi sapere se vi è piaciuta e che cosa state realizzando voi per Pasqua!

Segnalibro pirografato

Tra le tante tecniche che ho provato in questi anni di blog ancora non ero arrivata a sperimentare la pirografia. I perchè sono tanti, primo fra tutti è che io non sono capace a disegnare e quindi mi sono tenuta sempre piuttosto lontana da tutto ciò che poiteva avcvicinarsi al disegno e poi, cosa fondamentale, non avevo un pirografo. Il primo ostacolo è stato superato dall'età e dalla pratica. Non è che io invecchiando sia diventata brava a disegnare, piuttosto ho scoperto che alcune cose riesco a disegnarle senza che il risultato sia proprio pessimo: poche cose, elementari, ma mi accontento. Per quanto riguarda il pirografo devo ringraziare una mia amica che me lo ha regalato. Il primo tentativo di pirografia è stato pessimo perchè io, giustamente, ho letto un po' di tutorial dopo aver pasticciato su una tavoletta di legno e non prima! Ho subito scoperto che il legno deve essere perfettamente liscio per facilitare il tratto (che poi il legno brucia ugualmente, ma se il legno n