Passa ai contenuti principali

Sal 2015: albero di Natale yo-yo

 
Sono lieta di presentarvi il progetto al quale ho lavorato in quest'ultimo periodo.
Quest'anno non mi va di lavorare da sola ai progetti natalizi, ho voglia di pasticciare in compagnia insieme a voi.
Sì, ma come? L'idea di organizzare un workshop a casa mia mi è venuta, non lo posso negare, ma l'organizzazione familiare e l'organizzazione degli spazi di casa non lo consentono.
Allora ho deciso di lavorare insieme a voi qui sul blog, nella mia casa virtuale organizzando un SAL che ci vedrà impegnate per tutto il mese di Novembre.

Che cosa è un SAL? Ora ve lo spiego!
S.A.L. significa letteralmente Stato Avanzamento Lavori. In pratica si tratta di fare qualche cosa insieme e avere degli appuntamenti fissi durante i quali confrontarsi.
Il progetto che ho scelto di realizzare insieme a voi è semplice e d'effetto. E' un alberello di Natale realizzato usando la tecnica del Patchwork del fiore Yo-Yo. C'è da usare l'ago e il filo, ma nulla di impossibile!
 
 
Io pubblicherò il tutorial a puntate. Ogni mercoledì per tre settimane troverete, qui sul blog, le spiegazioni per procedere con il lavoro. Alla fine mi piacerebbe raccogliere tutti i vostri lavori in un unico post. Perché voi non mi lascerete sola soletta a lavorare, vero??? Siete pronti tutti a partecipare a questa avventura?
Vi do appuntamento il 4 novembre per la lista dei materiali che vi occorreranno!

Commenti

  1. Ok ok...preparativi di Natale? Ci sono!

    RispondiElimina
  2. Ma certo Barbara. Bellissima idea. Ti seguo. Kiss

    RispondiElimina
  3. mmmmmm adoro questa tecnica .... sono alle prime armi ma mi piace da impazzire ..... alberello troppo simpatico ... ci penso ....

    RispondiElimina
  4. Che bella idea...mi piace un sacco!!!!

    RispondiElimina
  5. Che bello! Allora vi aspetto tutte mercoledì per la lista dei materiali.

    RispondiElimina
  6. Mi credi che quest'anno non ho fatto neppure mezzo lavoretto di Natale?
    Questo alberello è davvero carino.
    Me lo tengo per il prossimo anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho i due in croce! Mi manca di preparare il centrotavola per il 24 e i segnaposto e poi vado in ferie!!!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?