Passa ai contenuti principali

Cover nuova per l'agenda di quest'anno


Dopo tante prove tanti errori e ripensamenti sono arrivata alla conclusione che la cara vecchia agenda cartacea per me è l'ideale per tenere sotto controllo il blog e le mille altre attività quotidiane!

Io non sono programmata per avere fogli volanti o, peggio, per avere tutto su pc. Io ho bisogno di spazio per scrivere e per scarabocchiare e ho bisogno che tutto sia perfettamente rilegato... che altrimenti perdo i pezzi prima ancora di cominciare!!!

Però anche l'occhio, oltre alla praticità, vuole la sua parte! La cover originale della mia agenda era veramente bruttina e triste. Non vi fidate? Guardate un po' qui che differenza!



E allora che fare?

Io ho aperto la mia scatola magica, ho tirato fuori un rettangolo di feltro celeste e ho cominciato a fare le prove. Ho ritagliato un rettangolo di feltro un centimetro per lato più grande dell'originale per tenermi comoda per le cuciture e per non rischiare di fare una cover troppo piccola.

Ho poi preso ago e filo e ho cucito i due lati lunghi del rettangolo con il punto festone.


Per chiudere l'agenda ho realizzato con un telaietto un fiore al centro del quale ho cucito un bottone. Ho incollato il tutto con la colla a caldo. Il filo chi è rimasto dalla lavorazione del fiore l'ho fatto passare intorno alla agenda.

Ora sono finalmente pronta a cominciare il nuovo anno!!!


Commenti

  1. Bellissima idea Barbara!
    Adorabile il fiore e l'accoppiamento di colori! Mi piace un sacco il new look del tuo tempo!
    Un abbraccio♡♡♡

    RispondiElimina
  2. E con quei bei colori non può che essere un buon anno!

    RispondiElimina
  3. Eh si le care agende di carta, piacciono tanto anche a me. Poi il rivestimento che hai fatto è veramente originale. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta. io con i programmi su pc non mi trovo proprio bene!

      Elimina
  4. Come te anch'io ho bisogno di carta e penna.... sarei morta senza!
    Bel lavoro hai fatto con l'agenda.

    RispondiElimina
  5. Ciao Barbara è molto bello questo copri agenda :)
    Anche i colori fantastici :)
    A presto

    RispondiElimina
  6. Veramente solare così.
    Ti viene voglia di scriverci! (anche io sono una "cartacea")
    Bravissima Barbara!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  7. Stupendo copri agenda, mi piace moltissimo!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  8. Agenda cartacea pure per me! Brava Barbara, mi piacciono i colori!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ancora aspetto di vedere la tua cover!!!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?