Passa ai contenuti principali

Una scorta di baci per cominciare bene l'anno scolastico



Il nostro Ometto fra qualche giorno comincerà la prima elementare. E io o vedo dubbioso e preoccupato, forse per il cambio di maestra, forse perché non ha ben capito cosa lo aspetterà nella "scuola dei bambini grandi". E' comunque un Ometto emozionato. Qualche cosa dovevamo inventarci per esorcizzare la paura e per tranquillizzare gli animi. Così mi è venuta un'idea!
Sono andata alla sua libreria e ho tirato fuori un albo che a lui piace molto "Zeb e la scorta di baci".

Questo libro affronta il distacco delle zebrette dai genitori in occasione di una gita di più giorni. I genitori di Zeb, per non far gli sentire la loro mancanza, gli regalano una scorta di baci impressi su foglietti di carta.
Un'idea bella e anche facile da realizzare anche per noi!
Dopo aver vinto il timore che avere una "scorta di baci" nello zaino potesse essere una cosa da femmina (giuro che non è colpa mia se l'Ometto fa queste distinzioni di genere e che io cerco di fare il mio meglio perché ciò non avvenga), ci siamo messi all'opera!
Materiale occorrente

  • un foglio di carta A4
  • rossetto (preferibilmente rosso, che fa più effetto!)
Dal foglio di carta A4 abbiamo ricavato otto rettangoli. Ho poi generosamente cosparso le mie labbra di rossetto e ho lasciato le impronte delle mie labbra sui foglietti di carta. Non è venuto un bacio uguale all'altro quindi potrà anche scegliere il "tipo di bacio" di cui avrà bisogno!


Abbiamo riposto tutti i foglietti in una bustina di carta bianca, sobria e senza troppi fronzoli, fosse mai che qualcuno si accorgesse che dentro ci sono i baci di mamma, e l'abbiamo messa nella tasca segreta dello zaino!

Ora direi che siamo proprio pronti per cominciare questa nuova avventura!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?