Passa ai contenuti principali

Porta mestoli


A tutti piace avere una bella cucina funzionale e in ordine dove ogni oggetto ha una sua collocazione ben precisa.
I mestoli, poi, devono essere a portata di mano possibilmente in dei contenitori belli da vedere. Insomma, anche l’occhio vuole la sua parte!

Non è detto che non si possa realizzare in casa, con poco a disposizione, un porta mestoli, utile in cucina, che rispecchi anche un po’ il nostro stile e il nostro gusto.

Materiali occorrenti per questo progetto:

Barattolo di vetro per conserve da 1 lt.
Spago
Colla a caldo
Peperoncini
Nastro colorato
Vernice protettiva

Per prima cosa occorre lavare bene il barattolo di vetro e asciugarlo con cura. Fatto ciò facciamo qualche giro di spago sul barattolo facendo attenzione a tirare bene lo spago e fermandolo, dopo ogni giro, con una punta di colla a caldo.


Quando avremo fatto una fascia di spago dell’altezza da noi desiderata, potremo tagliare lo spago e passare alla seconda parte del lavoro.


Con un nastro colorato facciamo un trifoglio e lo fermiamo con un piccolo pezzo di fil di ferro (va bene anche quello che si trova nelle confezioni dei sacchetti del congelatore).


Incolliamo il trifoglio sullo spago a copertura dei punti di colla.

Per finire applichiamo, sempre con la colla a caldo, i peperoncini (che copriranno il fil di ferro) e li proteggiamo con la vernice protettiva che li renderà, una volta asciutta, lucidi.

Con questo post partecipo a


Commenti

  1. Bello, molto rustico.
    Mi piace. =)
    Dani

    RispondiElimina
  2. Basta poco per cambiare. Ciao

    RispondiElimina
  3. Ma che bella idea Daniela!
    Bello e funzionale!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  4. Semplice e particolare, mi piace!
    I miei sono in un barattolo di latta Ikea, ma il concetto è simile :-)

    RispondiElimina
  5. Mi piace!
    Primo adoro l'abbinamento vetro/spago.
    Secondo i peperoncini ci stanno proprio bene.

    RispondiElimina
  6. Anche a me piace moltissimo! vetro e spago sono un'accoppiata sempre vincente !! Bellissimo anche il tocco che crea il peperoncino !

    RispondiElimina
  7. Davvero troppo carino così country e piccantino,

    RispondiElimina
  8. Ciao Barbara!
    Che bello il barattolo decorato cosi'!
    Mi hai scritto che devo aggiungere il banner, ma nel post non c'e' scritto quale e dove aggiugerlo.
    Mi spiegheresti per favore?
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta, le indicazioni per giocare ad Ispirazioni & Co, le trovi qui: https://squittydentrolarmadio.blogspot.it/2016/12/ispirazioni-co-anno-terzo.html
      Il banner generale è quello sopra "ispirazioni & co - 2017", quello mensile è quello appena sopra "ispirazioni & Co. - 33 - in cucina", ovviamente questo cambia ogni mese

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?