Passa ai contenuti principali

la valigia per il mare, ovvero cosa devo assolutamente ricordarmi di portare

In casa mia attualmente ci sono più valige che persone! Lo Gnomo già al mare con i nonni, noi che facciamo i pendolari il fine settimana. Insomma ci vuole un po' di organizzazione! Sì, ma cosa mettere in valigia? La domanda è stata posta sul mio gruppo FB Aiuto come si fa e io, che avevo già in programma di scrivere un post del genere provo a rispondere!

Prima di aprire la valigia e mettere dentro le cose alla rinfusa è bene munirsi di carta e penna e compilare la lista!



Ecco la mia!


Ho scordato di mettere qualche cosa? Aspetto i vostri suggerimenti per migliorare la mia lista!!!

Commenti

  1. Bravissima, a me fare le liste non riesce! Direi che hai messo tutto... ovviamente se si tratta di una valigia per bambini i vestiti sono MOLTI di più (tornado al famoso tubetto del viola... ;) )

    RispondiElimina
  2. Certo per i bbambini almeno un cambio completo ai giorno e il sapone di mMarsiglia sempre in valigia perché i cambi potrebbero non bastare ;)

    RispondiElimina
  3. Non sono l'unica allora a fare le liste. Ne ho una fissa per tutti gli anni, poi se cambio ne faccio qualcuna al volo per i piccoli viaggi. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Marta direi che sei in buona compagnia!!! Io ormai la mia lista l'ho imparata a memoria!!!

      Elimina
  4. Anche sono ormai nonna ho da sempre una lista delle cose essenziali alla quale faccio poi modifiche di volta in volta ;-)
    Tante serene e gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastica! Buona giornata anche a te!

      Elimina
  5. ciao ti ho conosciuta tramite il post Top of the Post del blog ordinatamente...mi sono unita al tuo blog perchè lo trovo molto carino e ricco di suggerimenti ed idee..se ti va passa a salutarmi..ti aspetto!!
    http://adessosirisparmia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vivi Benvenuta!!! passo subito da te!

      Elimina
  6. Non faccio più liste per le vacanze da parecchio tempo, a meno che non siano cose molto particolari. Per il resto faccio il giro degli armadi, apro, e tiro fuori. Armadi e armadietti, stanza dopo stanza: impossibile dimenticare qualcosa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?