Passa ai contenuti principali

Dischetti struccanti fai da te.

Non mi dite che siete così pigre da non struccarvi la sera! E non ditemi neanche che non vi truccate così non correte il rischio di dimenticare di struccarvi!

Io normalmente uso i dischetti di cotone, ma ero alla ricerca di qualche cosa di più pratico, di meno ingombrante e che non si esaurisse mai!!!

Poi, girovagando per la rete ho scoperto che i panni in microfibra tolgono via benissimo il trucco dal viso. Praticamente per me è stata una rivelazione!

Ancora di più è stata una piacevole scoperta il tutorial su Alessia Scrap & Craft per fare da sé un make up remover in microfibra.


Io sono di mio pigra e il guantino lo avrei usato come un normalissimo dischetto e, allora, ho provato a fare proprio un dischetto!

In casa, tra le pezze per spolverare, ho trovato anche un panno di microfibra nuovo. Con un solo panno ho ricavato quattro make up remover.

Ecco come ho fatto.
Con l'aiuto di una coppetta ho disegnato e ritagliato otto dischi di microfibra.
Li ho sovrapposti a coppie e li ho cuciti. Prima di completare la cucitura del cerchio ho rivoltato il lavoro e ho finito di cucire con il punto nascosto. Ho ripetuto questa operazione per le altre tre coppie di dischi.

Eccoli qui i miei quattro make up remover pronti per essere utilizzati questa sera e perfetti da mettere in valigia per le prossime vacanze!!!!


Con questo post partecipo al
Linky Party C'e' Crisi

Commenti

  1. Complimenti! Mica male come idea, e che risparmio...io i dischetti li finisco in un batter d'occhio! Barbara :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....prima di Barbara avevo scritto "Grande" ...ciao!! Vado a struccarmi...

      Elimina
    2. Io di solito mi scordo di ricomprarli!!!

      Elimina
  2. Bellissima e pratica idea.
    Brava! =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. ma secondo te si può fare anche con le lavette asciugamani.
    Ne ho in quantità industriale, le usavo quando Edoardo era piccino picciò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (che se ci mettevo un punto di domanda era anche meglio!)

      Elimina
    2. Secondo me hai solo più difficoltà, poi a farle ritornare pulite. Anche la spugna degli asciugamani però strucca bene (io la uso per togliere l'effetto "panda" dai miei occhi!)

      Elimina
  4. Ottima idea. Quasi quasi te la copio.
    Anche io partecipo al linky party di Alex.
    Stefy

    RispondiElimina
  5. Che bella idea!
    Super pratica soprattutto da portare in viaggio secondo me, così si evitano boccette e boccettine di struccanti e prodotti vari!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi la mia paura è sempre quella che le boccettine si aprano o_0

      Elimina
  6. Copio sicuramente, questa idea è pratica ed ecologica e mi piace proprio. Grazie!

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    Ho scoperto il tuo blog proprio grazie al Linky Party di Alex.
    Ho curiosato un po' tra le tue pagine, mi piace come scrivi, ti seguo molto volentieri!
    A presto!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  8. Avevo letto il post di Alessia, idea geniale.
    Io faccio parte della categoria: non mi trucco, perché poi mi devo struccare!!!
    Anche se, soprattutto in inverno, onde evitare di abbagliare qualcuno con il mio color mozzarella, cedo al fondotinta .... però odioooooo l'operazione strucco!!!! Mi è successo solo una volta di dimenticare di struccarmi. Sorvolando sullo schifo lasciato sulla federa, avevo gli occhi talmente incollati che ho pensato di non riuscire ad aprire più gli occhi!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?