Passa ai contenuti principali

L' Olimpiade del Viaggiatore




Non mi stancherò mai di dirlo: viaggiare con i bambini è possibile. E' possibile anche fare viaggi lunghi in macchina, basta utilizzare alcune accortezze per rendere il viaggio più piacevole.

Prepariamoci in anticipo qualche gioco da fare in viaggio. I giochi devono essere semplici (in macchina non c'è tanto spazio per organizzare giochi complessi), ma devono durare un bel po' (più il gioco dura più velocemente passa il tempo!).

Nelle prossime settimane proporrò dei giochi da mettere in valigia per organizzare una vera e propria Olimpiade del Viaggiatore (ogni gioco porterà dei punti e dei premi!!!).

Prima, però, ripassiamo insieme un po' di giochi!

All'Ometto piace tanto giocare a "Colore Colore" e poi si possono inventare storie, se i bambini non soffrono il mal d'auto anche disegnare su lavagnette magnetiche è un bel passatempo. Non disdiciamo per principio la visione di un cartone animato (ormai ci sono lettori di dvd piccoli e maneggevoli).

Intanto preparatevi che fra qualche giorno partirà l'#OlimpiadedelViaggiatore dopo la quale non ci saranno più scuse per mettersi in viaggio con i bambini!!!!



 

Commenti

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?