Passa ai contenuti principali

Cake stand fai da te

Dopo aver visto le idee dal web, anche io mi sono cimentata nella realizzazione di un cake stand.

La mia proposta è veramente semplice ed economica. Basata infatti utilizzare  piatti e  bicchieri già acquistati per la festa.

Non ho usato la colla a caldo ma la colla gel perché il piattino è di plastica e ho avuto paura che il calore della colla lo deformasse. Se, invece, avete a disposizione piatti e bicchieri di carta potete tranquillamente usare la colla a caldo.

Ho incollato la base del bicchiere al centro del piatto. Così facendo si possono realizzare anche alzatine a due piani usando i piatti di due dimensioni e mettendo il piatto più grande al primo livello e quello più piccolo al secondo.

Oppure possiamo alternare un piatto a una ciotolina.

Insomma, possiamo sbizzarrirci!

Aspetto le vostre idee e le vostre proposte!

Commenti

  1. Ahahah, ce la posso fare anch'io!
    Il bello è che così si ha un cake stand che si abbina con piatti e bicchieri che abbiamo in tavola...cosa possiamo desiderare di più?? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' facile da realizzare, economico e in tavola risulta tutto abbinato: certo che ce la puoi fare!!!

      Elimina
  2. Bellissimo, economico e facile! Meglio di così ;-)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! e magari con la ciotolina in alto l'effetto è ancora più originale... da provare asssssolutamente! ^_^

    RispondiElimina
  4. Allora io sono qui che aspetto le vostre alzate per dolci :)

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, guarda che come idea è semplice ma geniale, perché si accorda benissimo con le altre decorazioni! Alle volte le idee più semplici... pinno!

    RispondiElimina
  6. Cavolo, è talmente semplice che è persino incredibile poterci pensare.
    Eppure mica ci avrei pensato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto! Ora ci sono veramente poche scuse per non organizzare una festicciola a casa!!!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?