Passa ai contenuti principali

Uova di Pasqua di cartoncino



Oggi propongo un lavoretto di Pasqua per tutte le età anche se è particolarmente indicato per bambini piccoli perché possono essere liberi di pasticciare con i colori.

Materiali occorrenti:

  • disegni di uova da colorare

  • coperchio di una vaschetta di alluminio

  • colori a dita

  • tappi di sughero e spugnette

  • cartoncino colorato

Ecco come abbiamo fatto.
Abbiamo scelto i colori e ne abbiamo messo un po' nei piattini di carta (ogni colore dentro a un piattino).

Ho messo a sua disposizione i disegni delle uova cominciato a sperimentare un po' con le dita, un po' con un tappo di sughero e un po' con una spugna (di quelle che si usano per lavare i piatti).



Lasciamo lavorare in pace i nostri bambini, senza cercare di indirizzarli. Lasciamoli sporcare per bene. Quando loro decideranno che il lavoro può considerarsi finito, Prendiamo i fogli e mettiamoli ad asciugare.

Una volta asciugati, ritagliamo le nostre uova e incolliamole, con la colla stick, su un cartoncino colorato.

Per fare il cesto per fare il cestino possiamo usare il coperchio di una vaschetta di alluminio.

Commenti

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?