martedì 25 marzo 2014

Uovo di Pasqua di Polistirolo




Cominciamo a preparare le decorazioni per Pasqua.

Non c'è Pasqua se non ci sono le uova decorate. E allora perché non comprare un grande uovo di polistirolo e decorarlo insieme ai vostri bambini?!

Per fare questo uovo a pensato a tutto l'Ometto: io ho solo pagato il conto in cartoleria e mischiato i colori!!! Va bene, ho anche aggiunto il fiocco arancione, ma non è che questa cosa gli sia andata poi tanto a genio!!!

L'Ometto mi ha spiegato che per colorare l'uovo il suddetto va infilzato nello stuzzicadenti lungo di legno altrimenti "mamma ti sporchi tutta!"; mi ha anche spiegato che non bisogna passare con il colore sempre sullo stesso punto ma bisogna passarlo uniformemente su tutta la superficie (non ha esattamente usato queste parole). Noi abbiamo usato un colore a tempera, ma potete usare qualsiasi tipo di colore. Anche utilizzando i colori a dita non sarebbe male, anzi!

Per lucidare l'uovo abbiamo usato il glitter in grandi quantità.

Alla fine ho decorato con un fiocco colorato.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog