Passa ai contenuti principali

Uovo di Pasqua di Polistirolo




Cominciamo a preparare le decorazioni per Pasqua.

Non c'è Pasqua se non ci sono le uova decorate. E allora perché non comprare un grande uovo di polistirolo e decorarlo insieme ai vostri bambini?!

Per fare questo uovo a pensato a tutto l'Ometto: io ho solo pagato il conto in cartoleria e mischiato i colori!!! Va bene, ho anche aggiunto il fiocco arancione, ma non è che questa cosa gli sia andata poi tanto a genio!!!

L'Ometto mi ha spiegato che per colorare l'uovo il suddetto va infilzato nello stuzzicadenti lungo di legno altrimenti "mamma ti sporchi tutta!"; mi ha anche spiegato che non bisogna passare con il colore sempre sullo stesso punto ma bisogna passarlo uniformemente su tutta la superficie (non ha esattamente usato queste parole). Noi abbiamo usato un colore a tempera, ma potete usare qualsiasi tipo di colore. Anche utilizzando i colori a dita non sarebbe male, anzi!

Per lucidare l'uovo abbiamo usato il glitter in grandi quantità.

Alla fine ho decorato con un fiocco colorato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?