Passa ai contenuti principali

Scopette scaccia guai


Babbo Natale ancora non è arrivato con la sua slitta e la Befana, secondo me, è ancora alla ricerca della sua scopa perfetta!

Intanto che loro due si preparano per il loro voli e magari lasciano stare la slitta e la scopa che sono mezzi di trasporto antiquati e si accomodano su un aereo, io vi mostro un'altra idea regalo per Natale: le scopette scaccia guai.

Materiali occorrenti per questo progetto:

  • scopette di saggina
  • stoffa
  • nastrini e passamaneria
  • piccole composizioni a tema natalizio
  • colla a caldo
Armiamoci di colla a caldo e ricopriamo la parte in plastica della scopa di stoffa (davanti e dietro che così il lavoro viene bello pulito)

Rifiniamo con nastrini e passamaneria il bordo inferiore e superiore della parte in plastica così da nasconderla completamente.

Applichiamo la composizione a tema natalizio sempre con la colla a caldo.

Commenti

  1. Belle le tue scopette!
    Ho prelevato il tuo banner e l'ho messo nella mia pagina blog amici. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Prima o poi riuscirò a fare un banner carino :)

      Elimina
  2. Pure le scopette hai fatto! Ti chiamerò Wonder! 😜

    RispondiElimina
  3. Queste mi sono nuove....complimenti per l'idea !! ...ma scacciano davvero i guai ?? altrimenti mi riempio la casa !!!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se scacciano veramente i guai, ma nel dubbio io ne ho una in cucina e la tengo per tutto l'anno!!!

      Elimina
  4. Troppo belline, mi farebbe piacere se le includessi nel nostro Christmas Contest

    RispondiElimina
  5. Sono troppo belle! Grazie per aver accolto subito la mia richiesta.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?