Passa ai contenuti principali

Gessetti con gli stampini di Cars


Questo fine settimana ci siamo divertiti a fare gessetti

Abbiamo utilizzato gli stampini della pasta da modellare che qualche anno fa ci aveva portato Babbo Natale. 

Per la quantità: abbiamo sciolto la polvere di gesso contenuta in un bicchiere di plastica con mezzo bicchiere (di plastica) d'acqua.

Il risultato non è dei migliori perché gli stampi sono di plastica non di gomma e quindi è un po' difficile par uscire il gesso. 
In più alcune parti sono veramente poco profonde... per farla in breve a noi qualche cosa si è rotta: un pezzetto di ruota, un braccino dell'elevatore. 

Tutto sommato siamo contenti del risultato e non vediamo l'ora che il gesso sia completamente asciutto per poter dipingerlo.


Altri post per questa rubrica:




Commenti

  1. Sono bellissimi!
    Io tra un po' tirerò fuori quelli dei Disney Babies che conservo da anni (acquisti miei di gioventù) insieme ad un sacchetto di gesso (sperando che sia ancora utilizzabile).
    Ma quelli sono di gomma e si sfilano come un guanto una volta che il gesso è asciutto.

    Certo che qui sarebbero mooooolto più graditi quelli di Cars. Anche con Guido senza un braccino!

    Buon divertimento ^^

    RispondiElimina
  2. Io sono completamente ignorante in materia perchè non ho mai fatto i gessetti. Ma, non è che si possono ungere gli stampini rigidi per far uscire meglio le formine? Magari è una scemenza, non so... =)))
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Non lo so oggi provo a chiedere alla maestra che magari mi sa dare qualche dritta!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?