Passa ai contenuti principali

Preparativi per il rientro a scuola


Lo zaino è pronto. Ho dovuto penare per convincere lo Gnomo a portare uno zaino nuovo anziché quello vecchio, macchiato e bucato, ma ci sono riuscita. La sacca con il cambio per gli incidenti è pronta. Manca solo un porta merenda nuovo.

L'anno scorso l'ho cucito un porta merenda usando una pezzo di tovaglia plastificata.

In questi giorni, però non avevo né la voglia né il tempo di mettermi a cucire. Allora ho cominciato a guardarmi in giro. Il mio occhio è caduto su una vaschetta di plastica che avevo preso al supermercato con i pomodori dentro e che avevo tenuto da parte: perfetta al mio scopo sia per forma che per dimensioni.

Trovata la materia prima, il lavoro è stato veramente veloce.

Materiali occorrenti:

  • vaschetta di plastica
  • foglio di gomma crepla
  • colla a caldo
  • penna a sfera

Ho disegnato sul foglio di gomma crepla una nuvoletta e ho scritto al suo interno la parola "merenda". Ho ritagliato la nuvoletta e l'ho attaccata alla vaschetta di plastica con la colla a caldo.
Ho messo nella vaschetta la tovaglietta, il bicchiere e la merenda e ho sistemato tutto nello zainetto.

Insieme a me parlano di preparativi per il rientro a scuola

1. Casa Organizzata - www.4blog.info/casaorganizzata
5. La Torre di Cotone http://www.latorredicotone.com
13. Il caffè delle mamme - www.ilcaffedellemamme.it
14. Ilde Garritano - mamma di Ludovica - www.mammadiludovica.com
18. Maria Chiara Martin - http://maryclaire-perlecose.blogspot.it/
19. Mami S - il gufo e la civetta - http://ilgufoelacivetta.blogspot.it
22. il blog di Susanna Murray http://www.lastanzadellopsicologo.it
23. Antonietta- Nido in Famiglia gnometti&fantasia http://gnomettiefantasia.blogspot.it/
24. mammamari http://mammamari.it/

Con questo post partecipo alla staffetta Di Blog in Blog
Un post alle ore 9.00 ogni 15 del mese in contemporanea con altri blog. Prossimo appuntamento il 15 ottobre


Commenti

  1. Che bel modo di riciclare le vaschette usa e getta dei supermercati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho deciso di non buttare più i contenitori del supermercato (evitare di prenderli è praticamente impossibile) e quindi sto cerando di dare loro nuova vita.

      Elimina
  2. Bello, utile e veloce.
    Complimenti
    Ciao

    Norma

    RispondiElimina
  3. Bella idea, invece di comprare sempre a volte basta guardarsi attorno!

    RispondiElimina
  4. che brava! A volte basta proprio un po' di inventiva.. et voilà!

    RispondiElimina
  5. Grazie! Poi è veramente un lavoro velocissimo.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?