Passa ai contenuti principali

quattro giochi per bambini da fare in macchina


I bambini non amano stare seduti per tanto tempo in macchina, tendono ad annoiarsi e a diventare capricciosi.
Basta però qualche gioco per rendere il viaggio in auto più piacevole per tutta la famiglia!


Ecco allora quattro idee per far passare un po' di tempo ai bambini e magari divertirci  anche noi!

completa le forme
eye-spy-bag
salvadanaio di storie
tangram magnetico

Tre su quattro ce li ho già pronti per giocare ... vado a costruire il tangram magnetico!!!

Se qualcuno ha qualche altra idea e magari anche un link può lasciare scritto nei commenti. Sarei ben lieta di arricchire la lista dei giochi!

Altre idee per giocare in macchina con i bambini:



Commenti

  1. Tutti belli....il tangram magnetico lo voglio anch'io...per me, però! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Belle idee! Io di portatile avrei la casetta nelle scatole delle uova, non so se va bene: http://mammabook.blogspot.de/2013/05/casetta-scatola-uova-dollhouse-egg-box-riciclo-creativo-creative-recycle.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho inserito il link al post.

      Elimina
  3. Un'idea piu' bella dell'altra ! Ma sono rimasta affascinata dal tangram e dalle leggende e aneddoti che ci hai raccontato , non li conoscevo. Grazie per averli condivisi con noi ! Un bacione.

    RispondiElimina
  4. Belle idee, son sempre alla ricerca di spunti per non far annoiare i pupi. Di solito preparo giochini da mettere in scatole di latta, ti lascio il link:
    http://lekemate.blogspot.it/2012/01/giochi-da-viaggio-in-scatole-di-latta.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ho inserito il link al post

      Elimina
  5. Questo post me lo pinno nella board dedicata ad attivita' divertenti per bambini.... chissa che prima o poi ci faccia un bel post su quest'argomento.

    RispondiElimina
  6. Così mi hai incuriosita! Aspetto il tuo post.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?