Passa ai contenuti principali

Centrotavola di frutta



Qualche mese fa non pensavamo proprio di essere in grado di realizzare dei centrotavola, poi il danno è stato fatto e mio padre ha detto agli organizzatori del catering che per i dolci e i centrotavola ci avremo pensato noi (...) e quindi ci siamo per forza dovute buttare in questa avventura!
Ho cominciato io con un centro tavola di rose, poi c'è stato un centrotavola di frutta realizzato da mai mamma le cui foto giacciono nella fotocamera di mio zio (e quindi non posso mostrarlo).

Infine sono arrivati questi centrotavola realizzati da mamma, che hanno fatto una grande figura (insieme alle 14 torte fatte con le sue manine d'oro) alla festa di pensionamento del mio papà!

Per realizzarli ha usato:
  • mele
  • arance
  • bacche
  • rami di alloro
  • peperoncino
  • agrifoglio
  • spugna per fioristi
(Per infilzare la frutta alla spugna vendono (nei negozi specializzati) dei chiodi dentati)

Commenti

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?