Passa ai contenuti principali

ricicliamo mollette per il bucato: una stella per decorare l'albero

In piena atmosfera prenatalizia, alla perenne ricerca di una decorazione facile da fare e originale, a me è venuto in mente di usare le mollette per il bucato (quelle di legno).
Una molletta rotta, con la molla saltata, mi ha fatto venire l'idea.



Per realizzare questa stella di ghiaccio  ho usato
  • 8 mollette di legno
  • colla vinilica
  • bomboletta spray colo oro
Per prima cosa ho diviso le mollette e ho tolto la molla.
Ho poi incollato le mollette in questo modo


e poi ho creato la mia stella


La colla va fatta asciugare per bene e la stella non va toccata perché e molto delicata.

Una volta asciugata la colla non si corre più il rischio di rompere tutto e si può colorare
Io ho usato il colore spray  perché più facilmente copre bene le piccole insenature della molletta.

Ecco svelato il mistero del post di ieri: la stella mi è servita come base di appoggio per la corona dell'avvento!


Se volete partecipare a questo linky party del riciclo ecco le istruzioni:
dovere inserire il link del  post  nella pagina dei commenti.
Non occorre avere un progetto inedito: può essere anche vecchio, basta che sia a tema con l'argomento e al suo interno sia riportato il banner del linky party!

Commenti

  1. Conoscevo la variante del sottopentola con le mollette, ma quella della Corona dell'Avvento è una novità, brava!

    RispondiElimina
  2. ciao appena iscritta da kreattiva!!!
    quante cose carina fai!!!!!
    ma sai che mi ha fatto tornare indietro di anni???? ricordo di aver fatto un lavoretto del genere a scuola!!!!
    ora volgio rifarlo con mia figlia!!!!
    brava!!!
    ti aspetto da me :-)
    http://ladanzadeisensi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!!! ... in effetti sono tornata indietro di un bel po' di anni anche io!!!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?