Passa ai contenuti principali

sonnellino pomeridiano

Lo Gnomo ha cambiato di netto le sue abitudini. e' passato dal dormire 2 - 3 ore il pomeriggio a non dormire per niente!!! Questa settimana non si è fatto neanche 10 minuti di sonnellino pomeridiano.
Oggi sembrava dovesse crollare addormentato dalla stanchezza, ma dopo 2 minuti che stava a letto si è messo quasi a piangere perché non voleva dormire, ma preferiva vedere i cartoni animati.
A me questa situazione andrebbe anche bene perché finalmente la sera si addormenta a un orario decente (anche se un po' mi dispiace di perdere un'ora di gioco serale), ma il mio dubbio è questo: mi rassegno all'idea che possa non dormire il pomeriggio e organizzo il tempo del dopopranzo in altro modo, oppure mi accanisco nel tentativo (per lo più vano) di farlo addormentare????
Ma poi, accidenti, un passaggio un po' più graduale, no?? E alla nonna, che lo tiene il pomeriggio,che, quando torna dal lavoro, lo trova vispo e con gli occhi spalancati chi glielo dice che ha perso la sua ora di riposo???

Commenti

  1. E' capitato anche a me.
    Il mio grande quando aveva circa 2anni e mezzo ha smesso letteralmente da un giorno all'altro di dormire (lo faceva solo se eravamo in giro in macchina o nel passeggino).
    Col tempo gli ho fatto capire che il dopo pranzo era comunque un momento di tranquillità, dove si disegnava, si leggeva un libro o si guardavano i cartoni! Sere.

    RispondiElimina
  2. Lo Gnomo ha tre anni e mezzo ... il fatto è che io non sono pronta a questo cambiamento!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?