Passa ai contenuti principali

ora di religione a scuola

Ora che il nostro primo anno di scuola materna è quasi finito posso cominciare a tirare un po' di somme (mi è concesso, vero?).
Quando abbiamo fatto domanda per l'iscrizione a scuola dello Gnomo, arrivati alla casellina che riguardava l'ora di religione abbiamo pensato trenta secondi, ci siamo guardati in faccia e abbiamo barrato la casellina del Sì. Tanto sono piccoli, che vuoi che gli insegnino, e poi perché toglierlo dal gruppo classe (?!).

Comunque fino a ora alla domanda "cosa avete fatto oggi con la maestra B" la risposta è stata il silenzio.
Niente, in tutti questi mesi lo Gnomo ha raccontato le sue avventure scolastiche, mi ha fatto rifare gli esercizi di psico-motricità, ma di quello che faceva nell'ora di religione, niente, neanche una parola.
Questo fino all'altro ieri. Due giorni fa, infatti, eravamo sul terrazzo a casa dei miei genitori a guardare le piante e la sua attenzione si è soffermata sulle piante grasse.
"Guarda mamma quante spine che ha questa pianta! E' come quella che coltiva Gesù, che a Gesù le piante con le spine servono!" "Certo Cucciolo, come no, così ci costruisce una bella corona" " Sì, sì mamma, una corona!".
Ma che racconta sta maestra ai nanetti?! E soprattutto che registro usa?! Secondo me il problema vero è sul modo in cui racconta le cose!!!
Ieri mi ha anche detto che Gesù beve la Coca Cola e che sta nella casetta del presepe pechè Giuseppe e Maria stanno in cucina a cucinare...
Chissà la prossima rivelazione sulla vita di Gesù quale sarà!!!!
Intanto io medito di parlare con la maestra per dirgli che i nanetti, secondo me, proprio non la seguono!

Commenti

  1. ...o forse è la maestra che ha paura di raccontare la verità...

    RispondiElimina
  2. Comunque sia arriva un messaggio distorto.

    RispondiElimina
  3. Mia Figlia due giorni fa mi ha chiesto: "Papà, perchè Gesù ci ha inventati?"

    RispondiElimina
  4. Fantastica!!! Ben arrivato Superpapà

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?