Passa ai contenuti principali

31 marzo l' ORA DELLA TERRA


La data dell' "Ora della Terra" si avvicina. Fra tre giorni spegnerò per un'ora tutte le luci di casa e staremo al buio a giocare con le candele (vedrete che gioco!!!).
Qualche giorno fa mia mamma è tornata a casa con una lampada ad olio che era stata della sua bisnonna. E' un oggetto bellissimo e naturalmente è stato riposto il più in alto possibile, visto mai dovesse fare una brutta fine! Ecco, io non dico che dobbiamo tornare a vivere con la lampada ad olio in mano perchè io sarei la prima a non esserne capace, ma già usare solo l'indispensabile sarebbe una bella conquista!!!
Facciamo un gioco: chi mi dice quante lucine sempre accese ha in casa? Non barate, sono molte!!!
Intanto che ci pensate, vi dico cosa succederà a Roma la sera del 31 marzo, tante volte qualcuno volesse partecipare!!!


Nella suggestiva cornice di Castel Sant’Angelo, il pubblico sarà protagonista del concerto-spettacolo dei Tetes de Bois“Palco a Pedali-Goodbike”, il primo eco-spettacolo al mondo in cui  l’energia elettrica che illumina il palco e lo fa suonare viene interamente generata dalle biciclette di 128 ‘donatori di energia’ reclutati sul web, dando vita a un viaggio nel mondo della bicicletta tra immagini, canzoni, racconti e poesia, che per l’occasione sarà dedicato all’Ora della Terra. Ospiti d’eccezione, Elisa e Niccolò Fabi, che con la loro musica saranno accanto al WWF per testimoniare l’impegno per fermare il cambiamento climatico e per un modello di vita più sostenibile, anche in vista del Summit per la Terra di Rio+20  a giugno. La serata è gratuita e aperta a tutti.

Commenti

  1. Che bella iniziativa, anche noi abbiamo partecipato, se ti va, passa ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?