Passa ai contenuti principali

Biscotti con la marmellata


Con le scuole chiuse per precauzione, con tanto tanto freddo e tante ore da passare insieme, noi abbiamo fatto i biscotti.
In questi giorni ogni pretesto è buono per accendere il forno e per pasticciare in cucina e visto che lo Gnomo mi segue in questi esperimenti culinarie io sono ben felice di armarmi di santa pazienza.
Devo dire che è bravo e che, armato di frusta, la sua dose di impegno ce la mette!!! Questa volta, poi, con il mattarello per stendere la pasta e con le formine per fare i biscotti, è stato incontenibile!!!
Devo ammetterlo, mi è preso un colpo quando l'ho sentito esclamare: "mamma guarda quanto è lungo questo bruco!" ... e non era un bruco, ma il pezzo sopra del biscotto!!!! La gioia di fare qualche cosa con un treenne è anche questa!
Per fare la pasta dei biscotti abbiamo usato:
  • 3 tuorli
  • 180gr di zucchero
  • 180gr di burro
  • 300gr di farina
La marmellata l'ha fatta la mia mamma con i mandarini

Commenti

  1. Uhm...l'aspetto è ottimo, queta ricetta me la segno visto che i biscotti non mi son mai venuti!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?