Passa ai contenuti principali

Maschere di Carnevale


Quest'anno mio figlio si maschererà da Pirata, nei negozi si vedono le maschere più disparate, ma a me piacciono più di tutte le maschere della tradizione del teatro dell'arte (Arlecchino, Pulcinella, Pantalone, Brighella, Colombina, Balanzone).
Per questo motivo ho deciso di raccontare il Carnevale attraverso la storia di queste maschere e per ognuna di esse cercherò di abbinare un'attività da fare con lo Gnomo (fosse anche una favola da raccontargli la sera).
Lo so, me lo sento, mi sto cacciando in un gran brutto guaio!!!

PS: vi ricordo il contest (ho cambiato una regola, non serve più l'iscrizione, basta che mettiate il link al post della vostra opera entro la sera del 13 febbraio)

Commenti

  1. Bella idea...la seguirò volentieri!!!

    RispondiElimina
  2. spero di non arenarmi alla seconda maschera!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?