Passa ai contenuti principali

Buon compleanno!!!

Ieri abbiamo festeggiato il compleanno dello Gnomo. Un ometto di tre anni ha dato il benvenuto ai suoi amichetti e dopo qualche tentennamento iniziale si è buttato nella mischia a correre, ballare, saltare, mangiare e divertirsi!!!

Dei giochi che avevo preparato io è meglio non parlarne!
Il bowling ha riscosso molto successo, però non come gioco in quanto tale: i birilli sono diventati presto delle bellissime spade colorate e i pargoli si sono lanciati in una sfida collettiva!
Pensavo di far attaccare la coda dell'asinello ai bambini bendati, ma la coda era una bellissima scopetta colorata e frusciante... è inutile che dica che l'asino è rimasto senza coda!
Alla fine io ho rinunciato a imporre i miei giochi, non ne avevano proprio bisogno!
Il momento della torta è stato bellissimo: si sono riuniti tutti intorno al tavolo hanno cantato compiti la canzoncina, hanno aiutato lo Gnomo a spegnere le sue tre candeline e poi hanno letteralmente preso a morsi la torta!!!!
Per fortuna io sono previdente e la foto alla torta l'ho fatta appena finita la decorazione, lontana da occhi indiscreti per poterla mostrare qui: avere un blog a qualche cosa serve!!!

Commenti

  1. Wow è bellissima, sei stata davvero brava!

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri al tuo Gnomo...e alla sua mamma ;-)))
    ...e complimenti per la torta, davvero bella!!!

    RispondiElimina
  3. Molto carina la decorazione, perfettamente invernale! Il tuo sforzo di organizzare i giochi per i bambini è stato ammirevole ma... ai bambini basta davvero poco per divertirsi, d'altronde se pensassimo a quando eravamo piccolette noi!
    Tanti auguri al tuo Gnomo :D

    tanika

    RispondiElimina
  4. Auguri Gnomo, la torta è stupenda!! Brava mamma!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?