Passa ai contenuti principali

20 anni...

Erano venti anni che non mi metevo a fare il Presepe, quello classico con la carta roccia, con le lucine con i pupazzetti, il muschio, il laghetto ecc.
Quest'anno abbiamo riaperto la scatola del "Presepe antico", del presepe di mia mamma quando era piccola, gli stessi pupazzetti che sono diventati miei e ora sono dello Gnomo, che ogni sera si mette in ginocchio sulla sedia e li guarda (senza toccare) e ci dice che il Presepe è magico.

Non è il migliore dei presepi: non sono riuscita a nascondere il filo delle luci, ha pupazzetti di tutte le altezze, casette che non si possono guardare (quelle bianche le avevo fatte io con il das), c'è anche una chiesa (metti mamma questa casetta è bella!).




E' il nostro Presepe e io ora come all'ora non ce l'ho fatta a lasciare nella scatola il bambinello. Il nostro presepe è completo dall'8 di dicembre al 6 gennaio. Non mi è mai piaciuto vedere figura che gioiscono guardando una culla vuota.

Dimenticavo di dire che la capanna l'ho comprata quest'anno e la stella cometa è opera dello Gnomo.

Commenti

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?