Passa ai contenuti principali

Portacandela di alluminio


Quest'anno e per la prima volta in vita mia dedico un po' del mio tempo alla festa di Halloween, ma lo Gnomo va a scuola e lì ne stanno parlando, stanno facendo lavoretti, stanno imparando canzoncine. Insomma lo Gnomo sta imparando a conoscere questa festa e noi ci stiamo adeguando.

Zitta, zitta ho fatto questo porta candela. L'ho fatto quando lui non c'era, così non ho rischiato di farmi aiutare la lui. Prometto però che la candelina la accenderemo insieme!!!

Per realizzarlo ho usato una teglia da forno in alluminio sulla quale ho sagomato a mano libera (e si vede) la forma di una zucca. 
Ho tagliuzzato poi all'interno gli occhi il naso e la bocca.
Per rendere il tutto più solido, per la zucca ho usato la parte di teglia più vicina al bordo così da usare il bordo della teglia, che è più rigido, come base del porta candela.


Commenti

  1. mi piace la tua idea..molto originale..alla prossima occasione..mi piace il tuo blog ti seguirò..

    RispondiElimina
  2. Ciao Twins(bi)mamma grazie e benvenuta!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?