Passa ai contenuti principali

La nuova scrivania dello Gnomo


Nell'era della scuola ho detto basta!
Basta utilizzare il tavolo della camera da pranzo per fare i lavoretti.
Basta stare attenti a non imbrattare le sedie.
Lo Gnomo ha bisogno di una sua postazione a misura di bambino.
A casa dei nonni ha un tavolinetto di legno rosso, che però trasportato nel nostro micro appartamento sarebbe stato troppo ingombrante.
I nonni però avevano (perchè ora non ce l'hanno più) un bel tavolino dalle dimensione "giuste". L'unico difetto è che è proprio un bel tavolinio con tanto di intarsio centrale (da restaurare).
Aspettando che il nonno vada in pensione e venga preso da un attacco acuto da restauratore dilettante, ho preso il tavolino, l'ho coperto da una tovaglietta cerata e l'ho fatto diventare la scrivania dello Gnomo.
Stiamo ancora lavorando sulla sedia perchè per il momento usa la poltroncina di vimini ma è un po' scomoda!!


PS: che nessuno si azzardi a chiedermi come ho fatto a fare una foto con lo sfondo così scuro perchè non ne ho la minima idea!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?