Passa ai contenuti principali

bruco di pasta

Almeno un gioco di abilità nella caccia al tesoro ci vuole perchè è divertente e perchè basta veramente poco per organizzarlo

Per la preparazione di questo gioco serve:
  • un pezzo di spago
  • una manciata di pasta corta (meglio se ditalini, ma io in casa avevo solo le pennette) oppure delle perline colorate (facendo attenzione che il foro sia abbastanza grande)
Scopo del gioco:
  • infilare la pastina nello spago (come cerca di fare lo Gomo). Vince chi fa il "bruco" più lungo!

Giocatori:
  • uno per ogni squadra
Tempo di esecuzione del gioco:
  • la durata di una clessidra
Con il crescere dell'età dei giocatori il gioco si fa più difficile. Si può chiedere di infilare il file nella cruna dell'ago oppure (ma in questo caso bisogna far giocare solo i ragazzi) far attaccare un bottone.

Commenti

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?