Passa ai contenuti principali

il tempo della felicità (CaT Sogni e desideri)

Eccomi al secondo appuntamento con la CaT di Mammafelice.
Piano, piano, dalla nascita dello Gnomo, sto riacquistando il mio tempo. Adesso che lo Gnomo ha 2 anni e 1/2 e che siamo a un passo dall'inizio della scuola. Posso serenamente fare un bilancio del mio tempo.
Ho ritrovato il tempo per cucinare per tutti e tre ed è una gioia poter mangiare tutti quanti insieme guardando i cartoni animati (lo so che non si fa, ma a me i cartoni piacciono!).
Ho ritrovato il tempo per rilassarmi con ago e filo in mano (sfrutto il tempo che passa da quando lo Gnomo si addormenta per il pisolino pomeridiano a quando è ora di andare a lavorare).
Il tempo per giocare con lo Gnomo fa sicuramente parte del mio tempo di felicità al quale non rinuncerei per nulla al mondo: "mamma io scappo, tu corri!!!"
Non ho tempo per leggere un libro da grandi (leggo solo i libri cartonati dello Gnomo).
Non ho tempo di andare dal parrucchiere anche se dovrò proprio decidermi a trovarlo perchè i capelli bianchi sono sempre di più e non riesco più a gestirli da sola.
Non ho il tempo per vedermi un film intero sbragata sul divano.
Però a settembre lo Gnomo andrà a scuola e a me piacerebbe fare un corso di ceramica, tornare in palestra, andare dall'estetista a farmi coccolare, e poi il parrucchiere da settembre deve diventare un appuntamento fisso altrimenti rischio di spaventare gli amichetti di mio figlio!!!

Commenti

  1. Proprio vero, con i bimbi il tempo di noi mamme viene stravolto :-)

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il quadro che hai tracciato!
    Comincio a ritrovarmi..il mio cucciolo ha quasi 26 mesi e inizia ad esserci un perfetto equilibrio tra il mio tempo, il suo tempo e il nostro tempo

    RispondiElimina
  3. Sì Mamma_volipindarici io spero che questo tempo insieme sia appena all'inizio e che possa durare per molto tempo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?