Passa ai contenuti principali

un fiore di lana infeltrita

Ho infeltrito un altro maglione. Questa volta, però, l'ho fatto a posta. Un Vecchio maglione dello Gnometto diventato ormai troppo piccolo ha trovato una nuova vita in questa spilla.

Per realizzarla ho:
  1.  disegnato, con l'aiuto di un piattino, un cerchio sul dietro del maglione,
  2.  tagliato a spirale il cerchio ricavandone una fettuccia,
  3.  arricciato un lato della fettuccia (usando ago e filo)
  4. creato il fiore fissando con piccoli punti la fetuccia arricciata
  5. cucito la palla di cristallo di rocca
  6. cucito sul retro la spilla
Con questa spilla partecipo al Lynky Party di Topogina

Commenti

  1. So pretty! I love that color and the crystal! Thanks so much for sharing!
    Happy week!

    Hugs from Portugal,

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Troooooooooooooppo carina!! della serie "ci voglio provare subito anch'io!!!". Ora devo solo aspettare che mi si infeltrisca qualcosa perche' i maglioni vecchi sono gia' stati riciclati...

    Con affetto, Alex

    RispondiElimina
  3. Bellissima mi hai appena dato un'idea per un maglioncino infeltrito di Deddè

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?