lunedì 2 maggio 2011

torta con le banane


Avevo 3 banane troppo mature, quasi da buttare e, anzichè metterle nel cestino della spazzatura, ho fatto una torta buona e che si prepara velocemente.

Ingredienti:
240 gr di farina
120 gr di zucchero
3 banane mature
2 uova
100 gr di burro
lievito
gocce di cioccolato.

Procedimento:
ho messo nel robot da cucina la farina, lo zucchero e le banane e ho impastato uttto insieme. Dopo aver fatto sciogliere il burro in un padellino go inserito anche quello e una bustina di lievito per dolci. Alla fine ho amalgamato anche le gocce di cioccolato.
Ho messo tutto nel forno caldo a 180°.  Tempo di cottura 40 min c.a.

4 commenti:

  1. gnam! domani la provo! che buone le banane e l'Orsomarso e il Lungobardo le adorano!

    RispondiElimina
  2. Brava! ottima ricetta per recuperare le banane che quando maturano troppo non le vuole più nessuno! Buona giornata

    RispondiElimina
  3. E' buonissima. C'è solo un piccolissimo problema: me la sono mangiata quasi tutta io. A mio marito le banane non piacciono e lo Gnomo mangia un pochino di torta (mica mezza torta!!!!)

    RispondiElimina
  4. Io avrei il problema opposto al tuo: la mangerebbe quasi tutta mio marito e magari un pò nostra figlia :-) sono io quella a cui non piacciono le banane in famiglia ;-)
    Però grazie per la ricetta ne terrò conto per loro due!
    Ciao ciao,
    Maris

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog