Passa ai contenuti principali

compromessi.

Lo Gnomo finalmente risulta iscritto alla scuola materna (o come diavolo si chiama!). Perchè ciò avvenisse siamo dovuti scendere a dei compromessi (alcuni dei quali un po' dolorosi lo ammetto, ma necessari).

La scuola non è pubblica. La graduatoria è stata inclemente abbiamo 4 bambini davanti su un totale di 6 posti.
Abbiamo trovato un Istituto dell'Opera Don Orione abbastanza vicino a casa con delle maestre laiche, le classi colorate con massimo 20 bambini dentro.
Siamo stati accolti bene sia dalle maestre che dai bambini che hanno accalappiato lo Gnometto e gli hanno fatto vedere tutta la classe (grandissima e luminosissima).
L'avventura nel mondo della scuola è cominciata, anche se non con il piede giusto ... la mia speranza è di aver fatto le scelte giuste.

Commenti

  1. scuola dell'infanzia.... le prospettive sembrano buone.... classi non numerosissime... aule luminose e colorate....maestre laiche... tu, in ogni caso, preparati a battagliare... con tutti... specie con gli altri genitori.... ma anche e soprattutto a ridere, scherzare e a costruire un sacco di nuove amicizie!!!

    RispondiElimina
  2. Sono positiva, non voglio battagliare semmai qualche critica costruttiva! Spero nelle amicizie e spero che si trovi bene lui.

    RispondiElimina
  3. Evviva! Nonostante i compromessi sono sicura che lo Gnometto sarà felice!In bocca al lupo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?