Passa ai contenuti principali

Carnevale!

Si avvicina la data della prima festa di carnevale dello Gnometto. Domenica pomeriggio saremo invasi da un gruppo di mascherine colorate: 5 bambini di età compresa tra 1anno e 3 anni e 1/2 si incontreranno per giocare insieme. Come mi piace organizzare feste per bambini! Speriamo che si divertano! Intanto lo Gnomo e io per l'occasione ci siamo messi a lavorare e abbiamo fatto una mascherina.
Finalmente sono riuscita a prendere le impronte delle sue mani (per la verità una sola è venuta bene, l'altra l'ho ricavata io;) )

Dopo averle unite ho ricalcato i l contorno su un foglio bianco

Ho tagliato

e ripostato su cartoncino

Dopo questa preparazione ho passato mani e colori allo Gnomo che si è dato da fare con il pennello e questo qui è il risultato.

Per non farmi colorare tutto il tavolo, ho attaccato la mascherina su un cartoncino più grande così è potuto andare tranquillamente fuori dai margini.
La sessione di pittura è finita in bagno ... avevamo il colore anche nei capelli ...

Commenti

  1. Ciao cartacanta....sei riuscita a prendere le impronte del tuo cucciolo e sei riuscita a fare con lui le mascherine con le manine che i miei allievi hanno fatto....Fai i complimenti al tuo cucciolino..h aun abella manina!
    ciaooo

    RispondiElimina
  2. Dopo un po' di tentativi ci sono riuscita! Pensa che la sua manina è più grande del palmo della mia (e io ho delle manone!!)

    RispondiElimina
  3. Tutto merito delle manine dello Gnometto. Io l'avrei colorata più rossa che nera, ma non c'è stato verso!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?