Passa ai contenuti principali

Ricetta: zuppa di scarola

In questi giorni di freddo, una buona zuppa calda per cena ci vuole proprio e visto che nel mio frigorifero c'era un bel cespo di scarola ho deciso di usarlo così...

ingredienti:
scarola
uno spicchio d'aglio
faggioli cannellini (già cotti)
pruschettine di pane

procedimento:
Ho cotto la scarola in acqua calda e salata per qualche minuto, l'ho scaldata e ripassarla in padella con un po' d'olio e uno spicchio d'aglio.
In una pentola ho messo 500 ml di brodo vegetale, ho unirto  i faggioli cannellini (lo so, avrei dovuto cuocere i fagioli insieme al brodo, chiedo scusa ma così si fa prima!!!) e la scarola ripassata in padella.
Ho fatto cuocere tutto insieme per qualche minuto.
Sul fondo dei piatti ho messo le bruschettine di pane e ho versato la zuppa. Per chi lo ama il peperoncino ci sta bene. Io non l'ho messo perchè a me fa male!

Commenti

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?