Passa ai contenuti principali

libro del mese ... di ottobre

Titolo: L' ipotesi di Copenhagen. Sulle orme di Mosè

Autore: Caplan Oscar
Editore: Fazi
Descrizione: 712 pp
 
Omicidi, morti misterione, intrighi internazionali, Opus Dei. In questo libro c'è di tutto, forse anche un po' troppo. Accidenti è anche difficile raccontarne la trama. Va bene , ci provo. Il protagonista è Theo St . Pierre, il direttore della sezione egizia del Louvre, che cerca di indagare sulla morte misteriosa di suo fratello, Cardinale archivista in Vaticano. Le indagini porteranno Theo sulle orme di Mosè e dell'esodo biblico. Nel libro c'è un po' di tutto: l'antico Egitto, Pico della Mirandola, i viaggi nel tempo e i complotti internazionali. E' un libro lunghissimo che si impiega molto a leggere e impegna molto il lettore. E' un po' dispersivo e la trama molto complessa e per questo non è proprio di facile lettura. Mi è piaciuto? Nel complesso direi di sì.

Commenti

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?