Passa ai contenuti principali

Quello che mi fa sentire tanto mamma!

Ci sono delle cose, dei gesti, dei pensieri che mi fanno sentire proprio una mamma. Forse perchè li ho visti fare tante volte alla mia di mamma che li ho classificati come "cose che solo una mamma fa". Sono comunque cose che non rinuncerei mai a fare: il tempo per le cose di mamma si trova sempre, il tempo per guardarsi allo specchio e pettinarsi non è detto che si trovi. Preparare la marmellata di frutta e preparare la crostata per merenda, sono degli esempi. E poi ci sono cose che proprio un figlio fa. Prendiamone uno a caso: lo gnometto! Dopo aver preparato la marmellata con tanto amore ed essermi cimentata in una crostata venuta proprio bene, arrivata l'ora della merenda, io, orgogliosissima del mio sentirmi mamma, chiamo lo gnomo in cucina per la merenda e lui dopo il primo morso cosa fa?! Sputa tutto e mi guarda perplesso!!! Niente non sono riuscita a fargli mangiare la mia crostata. Ha preferito la marmellata (quella sì per fortuna) spalmata sul pane in cassetta.

Commenti

  1. Non smettere mai di fare "le cose da mamma": è una cosa così bella!

    RispondiElimina
  2. Lo so e ne vado anche tanto orgogliosa!!! Alla fine dopo qualche giorno la crostata l'ha mangiata!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?