Passa ai contenuti principali

lo Gnometto e la mia scrivania

Sono bastati due minuti allo Gnometto per tirare fuori dal cassetto della mia scrivania una scatola di ricordi. A lui non deve essere sembrato vero: libero accesso a un cassetto pieno di scatole colorate. Mi sembra quasi inutile dire che ha tirato fuori la più grossa e la più colorata e ha riversato sul pavimento il suo contenuto con un rapido gesto delle manine. Cosa conteneva? Cartoline. Un mucchio di cartoline ricevute negli anni e un mucchio di ricordi, di pezzetti di carta, qualche disegno, qualche foto. E' uscita un pezzo della mia vita che è uscito da quella scatola. Devo ringraziarlo perchè certe cose proprio non me le ricordavo. Poi, naturalmente, è cominciata la corsa al salvataggio dei miei ricordi!!! Non potevo mica lasciare tutto a portata di mano di quelle adorabili manine distruttrici!!! Gli devo proprio dire grazie. Per una volta la sua curiosità non mi ha fatto arrabbiare per cose buttate all'aria, ma mi ha fatto sorridere e ricordare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?