Passa ai contenuti principali

Il libro del mese...

La mia scrittrice preferita. Il libro è ambientato a Santo Domingo ed è la storia di Zaritè, una schiava bambina che cresce e si fa donna. La Allende racconta la storia di Zaritè e con essa la vita degli schiavi nelle piantagioni di zucchero, la loro guerra contro i padroni (troppe volte disumani nei loro riguardi). E' una storia di amore per la vita e per la libertà. All'inizio del libro Zaritè dice di essere nata schiava ma di essere orgogliosa che tutti i suoi figli siano liberi. Forse questo pensiero è il miglior manifesto per questo libro. L'orgoglio per ciò che si è e per ciò che si è diventati! E' un libro che regalerò volentieri.

Commenti

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?