mercoledì 15 settembre 2010

bambini e cicche di sigaretta

Perchè le persone fumano nelle aree giochi dei bambini? E' qualche giorno che me lo sto chiedendo, da quando lo gnometto ha cominciato ad interessarsi ai mozziconi di sigarette. Come dargli torto?! Sono carini, arancioni, morbidi al tatto e si nascondono fra i sassolini: una vera tentazione!!! Scherzia a parte, è un bel problema perchè ha capito che non voglio che li raccolga, ma non ha capito perchè. Il risultato è che per lui è una sfida e un gioco: li raccoglie per vedermi arrabbiata. Quello che mi fa veramente arrabbiare è contatare la maleducazione e l'inciviltà di chi fuma e butta le cicche per terra, per di più in un'area dedicata ai bambini. Io intanto devo stare con cento occhi per stare attenta che almeno non se le metta in bocca!

3 commenti:

  1. Anche al parchetto dove vado con il mio bimbo ci sono cicche di sigaretta, e a volte genitori che fumano mentre i bimbi giocano. Tra l'altro, oltre che sporche, sono pericolosissime se ingerite perchè contengono molta nicotina. Possono causare problemi respiratori molto gravi.

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'informazione. Io pensavo che fosse solo una questione di ordine igenico. Ora dovrò stare cento volte più attenta!

    RispondiElimina
  3. Anche io non lo sapevo, l'ho scoperto pochi anni fa. Motivo in più per cui le persone dovrebbero evitare di gettare mozziconi di sigaretta nei parchi per bambini!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog