Passa ai contenuti principali

la bambina ribelle

Che bello questo libro! Era tanto che non leggevo una storia così affascinante. E' la storia di Saira, ma è anche la storia di una cultura, quella indo-pachistana, complessa e che si regge su gerarchie sociali molto forti. Gerarchie che rimangono intatte anche se i protagonisti vivono in Inghilterra e negli Stati Uniti. Ci sono nuove generazioni che cercano di ribellarsi alle loro tradizioni per poi scoprire che i loro padri e i loro nonni hanno cercato di fare a loro volta. E' un racconto fatto in prima persona. E' la ricerca di una identità culturale. Saira pone delle domande, cerca delle risposte e forse, alla fine tragici eventi indirizzano la sua vita.

Commenti

Post popolari in questo blog

Guest Post di Decoriciclo: LA PASTA DI LEGNO

Sono tanto contenta oggi di poter ospitare il post di Daniela. Il suo blog decoriciclo mi piace un sacco e poi lei sa utilizzare, bene, tantissime tecniche.
Oggi ci parla della PASTA DI LEGNO che cos'è? Leggete il suo post!!!

Giocare con i libri: Pezzettino con i mattoncini di mais

Mi piace lavorare e pasticciare con lo Gnomo, soprattutto quando il rapporto è paritario e lavoriamo in sinergia.
Questa volta io ho proposto di giocare con i mattoncini di mais e lo Gnomo ha proposto di ricostruire i personaggi del libro di Lionni "Pezzettino" con i mattoncini.

decorazioni per Pasqua: cestino porta uova in feltro

Ho una casa in subbuglio, il trasloco è alle porte, ma io di stare con le mani in mano proprio non ci riesco! E poi anche Pasqua si avvicina e anche nel marasma scatoloni - cose da buttare - cose da lavare non vogliamo preparare almeno una piccola decorazione? Una macchia di colore nel caos?