lunedì 23 novembre 2015

#ispirazioninfiera incontra i creativi - intervista a Paola Bellocchi di SaPaMa Craft


Vi ho lasciato la scorsa settimana con il post su Puntidivista e sulla realizzazione del cartone animato accessibile a tutti dicendovi che il post e le sorprese non sarebbero finiti.

E infatti così è! Vi ho già detto anche che in fiera ho conosciuto e incontrato tante persone. Ora è giunto il momento di presentarle anche a voi.


Comincio con una persona che già conoscevo prima della fiera. La conoscevo perchè il suo negozio è vicino casa mia e lì sono andata a fare il corso sul cucito patchwork e lì, il più delle volte, compro il materiale creativo (sua infatti è stata la prima intervista che ho fatto in fiera). Paola è una ragazza simpaticissima ha un negozio bello, accogliente, pieno di colori, materiali e idee creative.

Prima dell'intervista voglio mostrarvi alcune delle sue creazioni.




Decorazioni, cucito creativo, patchwork ... nel suo stand si trova veramente di tutto, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Vi ho incuriosito abbastanza? Volete sapere che cosa ha risposto alle mie domande?

Ecco qui la sua intervista

Per te creatività è...?
Per me "creatività" vuo dire originalità. La creatività è la rappresentazione della personalità di ogniunodi noi. e' la fantasia che prende forma.

Come e quando nasce la passione?
La passiane è sempre stata dentro di me fin da bambina. La consapevolezza è arrivata con il tempo e l'esperienza. I primi lavori, realizzati con l'aiuto di mamma e nonna, risalgono a quando ero bambina.

Chi sono stati i tuoi insegnanti?
Tutte le persone che ho incontrato fino ad oggi mi hanno insegnato qualche cosa. Da tutti ho preso un po' e poi c'ho messo del mio.

Da hobby a lavoro...quanto è stato lungo o corto il passo?
Lungo, abbastanza lungo. Non bisogna improvvisare, ma organizzare bene il marketing e tutta la parte commerciale. Il vero salto c'è stato quando sono diventata mamma 16 anni fa. Quest'anno il punto vendita festeggia i 10 anni di attività.

Che consiglio puoi dare a chi vuole avvicinarsi alla tua arte?
Di ascoltare e respirare tutto quello che ti circonda e di cercare in fondo a se stessi il punto forte della propria personalità creativa.

Paola la trovate con le sue bellissime creazioni per tutto il periodo Natalizio all'interno del centro commerciale Euroma2.  Se volete seguirl su Facebook questa è la sua pagina Sapamacraft il suo sito internet invece è sapamacraft.it


Questo è un post di 


 
Io vi do appuntamento al prossimo lunedì per un altro post targato #ispirazioninfiera

Se invece volete leggere gli altri post che ho già scritto qui troverete tutta la raccolta

12 commenti:

  1. Barbara che bello ... grazie per averci presentato la tua amica ... che fortuna avere come vicina di casa una fonte di ispirazione e insegnamento così grande ... anche per poter reperire la materia prima che a volte non è così facile ....fortuna?? un' arma a doppio taglio per il portafoglio :::: io ci vivrei in quel negozio ....
    alla prossima ... un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusi c'è da uscire senza portafoglio proprio dal negozio!!! Anche perché oltre al materiale si trovano anche le sue creazioni!!!

      Elimina
  2. Bella intervista Barby! E bellissima persona la tua amica Paola!! Ho sbirciato ora sul suo sito e...ma quanti corsi interessanti organizza! Una vera fortuna averla a due passi da casa! Bellissimi anche i suoi lavori. Complimenti! Un abbraccio a entrambe ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabiola! E' vero organizza un sacco di corsi!

      Elimina
  3. Che bella persona e belle cosine. ..Tutto pane per i nostri denti. Bravissima

    RispondiElimina
  4. Povero portafoglio allora!
    E bravissima Paola! Bravissima soprattutto per aver creato un qualcosa di suo.
    Invidio un po' chi riesce a farlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su quello che ho comprato, per il momento ancora silenzio assoluto...vorrei riuscirte a farvi vedere cosa ho creato con il materiale preso in fiera... ;)

      Elimina
  5. Ottimo servizio, il mio mi piace alla sua pagina l'ho già messo, interessantissimi i suoi corsi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che roba? Da non riuscire a starci dietro!

      Elimina
  6. Mi piacciono le interviste, si trovano sempre molti stimoli interessanti. E' stato un piacere conoscere Paola e il suo business. Grazie ;) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto le interviste ai creativi. :)

      Elimina

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog