Passa ai contenuti principali

#Ispirazioninfera - Hobby Show - Milano 1-4 ottore




Dopo Kreativ di Bolzano e Manualmente di Torino, questo fine settimana siamo andati a Hobby Show a Milano. Io non soino andata, che a me Milano rimane un po' fuori mano, ma sono molto contenta di poter ospitare qui il reportage della nostra super inviata Angela. Quindi lascio a lei la parola.

La mia giornata è iniziata molto presto, mio marito mi ha accompagnata alla metropolitana e in mezz’ora sono arrivata (quasi aprivo io i cancelli).

Per dirla tutta la mia prima impressione è stata di squallore, pochissima gente e postazioni corsi vuoti.
Si capisce c’è la fiera anche a Bergamo, allora Milano da capitale in tutti i settori o quasi si ritrova ad essere una succursale di Bergamo.. ma questa è un’altra storia.

Di cose nuove non ne ho viste molte, mi dispiace non portare novità, ma vediamo se mi ricordo tutto di questa comunque bella giornata.


Appena entrata ho visto stand dove una signora faceva dimostrazione di fiori e addobbi natalizi con la carta EVA e sono stata attirata da questa tecnica.

io non so perchè ma scappa fuori sempre un lupo... (ndr)

Un giretto qua e là tanta bigiotteria ma neanche molto bella , quindi sorvolo velocemente.
Vado a trovare la mia amica creativa Cristina di Il laboratorio di Cristina .



 In fiera faceva dimostrazione di come creare un angioletto, cosa faccio compero o non compero il materiale? Ho contato solo fino a tre e 24 euro sono partiti. Una piccola intervista alla mia amica era doveroso. 


Ciao Cristina, sono qua come inviata per Ispirazione in fiera e vorrei farti qualche domanda.
 "Con piacere"

Sei una creativa a 360 gradi e io ho imparato molto da te. Ci vuoi dire cosa preferisci creare?
"In genere non faccio differenze ma il cucito creativo lo metto in cima alle mie preferenze."

Grazie a nome mio e delle mie comare di Ispirazione & co.
"Il piacere è stato mio a conoscervi.  Baci e abbracci e arrivederci a Vicenza. 

Si a Vicenza perché e proprio Cristina che organizza il pulman e ci porta tutti in “in giostra” perché per noi le fiere sono divertimento.

Cammina , cammina mi ritrovo in un mondo magico. Ho conosciuto Una fatina che si chiama Emi vuoi non fare un’intervista ad una fatina? Quando mi capiterà ancora…???
Ecco allora copme si presenta la Fatina Denny che insieme a  delle ragazze di Cattolica ha formato il gruppo facebook IncantesimoStudio.


Andando avanti arrivo alla postazione di HS Academy (area corsi) e qui le mie mani avevano un leggero prurito, avevo voglia di mettermi a lavorare. Tra i vari corsi mi ha attratto un armadio con vestitini di carta.. wow lo devo fare. Chiedo se c’è posto e mi iscrivo.  Ore 13. Un panino di corsa e subito all’opera.



La creativa di questo corso si chiama Simona Menta è bravissima e con tanta pazienza. Non è una novità ma volevo farvi conoscere anche questa bravissima creativa e quindi...andiamo a scopreri qualche cosa su di lei!



Simona e gestisce un laboratorio  dove insegna varie tecniche dalla pasta di ceramica modellabile allo scrapbooking, al feltro ecc. 
Il corso è durato molto finito il corso ho ricominciato a girare per la fiera ma non sono stata ispirata più da niente.

All’Hobby Show quest’anno ci sarà anche la torta da Guinness ma non so quando la presenteranno.   


Un’altra iniziativa molto importante per la città di Milano è "La lunga sciarpa per il Naviglio Grande".
In fiera c’è l’esposizione di oltre 200 metri di sciarpa da 240 paesi e città Italiane e 27 paesi nel mondo. A questo lavoro hanno partecipato da tanti paesi italiani e anche mondiali, n’è sentirete parlare ancora. Domani ci sarà un ospite d’onore l’artista ballerina Luciana Savignano Lo scopo è far rivivere il naviglio e tutti i comuni bagnati da esso e quindi arrivare a 52km e poi esporla su tutta le sponde nella sua lunghezza.
Che altro dirvi, domani sarò ancora in fiera perché anch’io faccio parte di un’associazione “Banca del tempo” che a aderito alla realizzazione della sciarpa.

Ops, quasi dimenticavo di farvi vedere i miei acquisti


In realtà Angela si è anche dimenticata di farci vedere la sua stupenda borsa che ha preparato per l'occasione...



Questo post fa parte di




Commenti

  1. Grazie Barbara, un po' lungo ma molto bello questo post. Grazie per l'ospitalità . Un abbraccio Angela.

    RispondiElimina
  2. Barbara, per favore puoi modificare il nome di fatina Emi in Denny. Mi sono sbagliata. Grazie

    RispondiElimina
  3. Bello questo reportage!!! E meravigliose le foto che hai postato su fb Angela! Grandi!! E così davvero non ci perdiamo una fiera ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. riusciremo nell'intento di essere presenti a tutte le fiere, ne sono sicura!

      Elimina
  4. Bello questo reportage!!! E meravigliose le foto che hai postato su fb Angela! Grandi!! E così davvero non ci perdiamo una fiera ;-)

    RispondiElimina
  5. Stessa fiera, stesse sensazioni. Però io ho avuto la fortuna di vedere la premiazione. Brava Angela!!!!

    RispondiElimina
  6. Eccomi a commentare!
    Bel reportage, brava Angela!!!!
    Beh, la borsa prima di tutto: spettacolare!!! Ci hai fatto davvero un regalo!
    Naturalmente avevo visto il tuo armadio ..... quasi quasi te lo invidio!!!!
    Però ci sono sempre troppi lupi in giro. E che palleeeeeeeeeeeeeeee!!!!
    Scontato che ci si vede a Vicenza!!!

    RispondiElimina
  7. ma che brava che sei stata Angela bellissimo post ..... sai che mi piacciono tantissimo quei vestitini di carta ...anchìio adoro la carta ...assieme a tutto il resto ....cbellissima anche la borsa che avevo visto ....ah dimenticavo anche a me piacciono gli armadi e tutti gli animali che vi sono dentro ...
    ahahahah Fede riesci sempre a strapparmi un sorriso
    brava Barbara !!!!! baci a tutte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusi ma tu dove abiti? perché non ti lanci anche tu in questa avventura?

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Il Gufo pasticcione

Il gufo è uno degli anomali che a me piacciono di più. Misateriosa creatura della notte, è da sempre sinonimo di saggezza. In molte delle culure antiche il gufo è considerato una figuras magica. Ad esempio, i nativi americani associavano il significato del gufo alla saggezza e al fatto di essere il guardiano di tutti i tipi di saperi. Questo si deve al fatto che questo uccello è un grande combattente contro le condizioni avverse del clima, ma soprattutto riesce a vedere di notte. In epoca medioevale nel centro Europa si diceva che questi animali fossero in realtà streghe e maghi. Da quel momento si considera questo animale come parte della famiglia delle streghe. E visto che io, di fatto, sono una strega saggia, ho deciso di realizzare un piccolo gufo da appendere al pomello di un cassetto della mia postazione craft. Ora vi racconto anche come ho fatto. Ho preso: una rondella di legno bianca (comprata chissà dove),  2 occhietti mobili 1 filo di corda giallo (di quelli che chiudono l

Mini ghirlanda con perline di legno

  Buongiorno! Partecipo anche questo mese al Resto Amistoso 162 organizzato questo mese da Ovillo de Eli .  Tema della challenge sono le perline e io mi sono affidata alle mia scorta di perle di legno. Vi dico subito che non era questo il progetto che avevo in mente e che ho provato a fare con scarsi risultati.  E così ho scelto il mio piano B, la ghirlanda di perle di legno. Un progetto semplice, veloce da realizzare ma che mi dà sempre tanta soddisfazione perché può essere personalizzato in molti modi.  Per realizzare la ghirlanda servono: Perline di legno Filo di ferro Nastrino colorato Ho infilato le perline nel filo di ferro che ho poi chiuso a cerchio con l'aiuto di una pinza. Ho decorato con del nastro colorato. Con questo post partecipo a 

Premiazione di fine anno: come realizzare una coccarda in carta crespa

Domani sarà per l'ometto l'ultimo giorno di scuola. La fine di questo primo anno alla scuola primaria. Un anno scolastico pieno, intenso, fatto di impegno di compiti di scoperte e di prime responsabilità. A settembre era un piccolo bambino spaurito con uno zaino quasi più grande di lui, che non sapeva né leggere né scrivere. Oggi è un bel ragazzino molto più sicuro, che ha acquisito molta autonomia e che legge e scrive benissimo da solo. E insieme a lui tutti i suoi compagni di scuola. E così noi genitori abbiamo deciso di premiare gli sforzi dei nostri bambini con una colorata ghirlanda di carta crespa. Per ammortizzare la spesa di dover comprare 19 coccarde uguali e perché, diciamolo pure, a me piace impelagarmi in queste cose, le coccarde le ho realizzate io. Come? Ora ve lo spiego. Materiali occorrenti: carta crespa colorata basi piccole per spille cartone pressato colla a caldo 19 tondini di carta con su stampato il n. 1 Io ho comprato la carta crespa già

Cestino di corda porta spugne

 Chissà perchè ero convinta di avervi raccontato del mio nuovo porta spugne e invece era rimasta solo una idea e la suia foto era rimasta solo sui miei social. Oggi, però, voglio raccontarvi come l'ho realizzato. Stavo sistemando il piano d'appoggio della lavatrice quando mi sono ritrovata la mia scorta di spugne pulite che utilizzo per lavare e spolverare la casa. Ho pensato, quindi, di trovare un modo pratico e carino per poterle conservare e, nello stesso tempo, averle facilmente a portata di mano.