Instagram

lunedì 15 giugno 2015

Come trasformare una maglietta in un cuscino

Con l'arrivo del caldo e della bella stagione bisogna per forza affrontare il cambio di stagione. E se si hanno dei figli in piena crescita questo spesso vuol dire buttare le cose rotte e dar via (regalare, donare fate voi) gli indumenti ancora mettibili. Che tanto non c'è niente da fare, quando ricomincerà a fare freddo bisognerà ricomprare tutto di una taglia più grande!

Nel sistemare le magliette dello Gnometto vi è venuta tra le mani questa maglietta, per nulla rovinata e con una stampa grande ... perfetta per essere trasformata in un cuscino! 

 Armata di forbici e silenziando la vocina malefica di mia mamma che mi diceva "che ti salta in mente! La maglina è difficile da cucire a macchina!", ho cominciato a lavorare!

Per prima cosa ho tagliato le maniche e il collo.

Ho messo al rovescio il lavoro e ho piegato a metà il lato corto. Ho fissato tutto con delle spille per non far muovere la stoffa.  Con l'aiuto di un piatto da portata tondo ho tracciato una linea tonda sia sulla parte superiore che nella parte inferiore della maglietta. Ho tagliato con le forbici lungo il segno

Ho poi aperto il lavoro e ho cominciato a cucire. Poiché di partenza era una maglietta ho dovuto fare solo una cucitura nella parte alta. 

Ho poi messo al dritto il lavoro e ho imbottito il cuscino.

Munita di ago e filo ho cucito la parte inferiore della maglietta  con il punto nascosto.

Per nascondere le imperfezioni ho ripassato tutto il cuscino a punto nascosto, così da rendere il lavoro più preciso e le cuciture meno arricciate.

 E il cuscino è pronto!

4 commenti:

  1. Mitico!!!
    La maglina è difficile da cucire, ma ci sono anche gli aghi appositi che aiutano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui si fanno prove e progetti per diventare super esperte in cucito! ;)

      Elimina
  2. Se avessi pensato che potevo cucire quando avevo i miei pargoli ancora cuccioli!!!
    Sapessi le cose di cui mi sono liberata a malincuore! Bravissima, non è solo un cuscino ma un morbidoso ricordo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy e poi anche il pargolo ha apprezzato il nuovo "cuscino gioco"!!!

      Elimina

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

LinkWithin

Cerca nel blog