Passa ai contenuti principali

Porta orecchini Diy per la festa della mamma


Anche le mamme portano gli orecchini. Anche alle mamme la mattina si vogliono fare belle. Anche se il tempo è poco, se si deve fare tutto di corsa perché si hanno per casa figli pigri ai quali bisogna ricordare di fare colazione-di andare in bagno-lavarsi i denti-togliersi il pigiama-vestirsi-mettersi le scarpe.

Insomma le mamme la mattina vanno un po' di corsa e non sempre hanno il tempo di aprire il porta gioie (seppur bellissimo e comodissimo) e scegliere il paio di orecchini giusti. Già per vestirsi, spesso, le mamme arraffano le prime cose pulite che trovano...cercare anche gli orecchini potrebbe essere una impresa disperata se non impossibile!


E allora perché non le aiutiamo queste mamme e per la loro festa non prepariamo qualche cosa di utile per loro? Basta veramente poco!


Materiali occorrenti:

  • Cornice di legno
  • centrino
  • colla a caldo
  • passamaneria
Per prima cosa bisogna smontare la cornice di legno: va tolto il retro e il vetro. Poi con l'aiuto della colla a caldo bisogna fissare il centrino ben teso sul retro della cornice.


Per facilitare questa operazione io ho prima incollato i quattro angoli e poi ho incollato il resto del centrino. Fate attenzione a incollare il centrino in modo tale che a lavoro finito risulti al dritto: dovete incollare il dritto del centrino sul retro della cornice. Ho poi ritagliato il centrino in eccesso.

In ultimo, poiché a me non piacciono i lavori non rifiniti, ho incollato sul retro della cornice la passamaneria.



Sempre con la colla a caldo ho attaccato il gancetto per appendere la cornice al muro.



Ps: non so se molte di voi si ritroveranno nella descrizione di mamma che ho fatto all'inizio del post, e non è mia intenzione generalizzare. Lo so che esistono le mamme perfette sempre truccate, sempre vestite per bene e senza mai un capello fuori posto. C'è, però, un piccolo particolare... io non faccio parte di quest'ultima categoria. A casa mia succede esattamente quello che ho scritto a inizio post!

Con questo post partecipo ad #thecreativemum iniziativa promossa dalle blogger di The Creative Factor capitanate da Alex! Sono sempre più contenta e onorata di far parte di questo splendido gruppo! Spero questa volta di non aver pasticciato con i link! Vi invito a leggere e commentare anche i post delle mie amiche che pubblicano oggi.

An InLinkz Link-up

Commenti

  1. Ma é bellissimooooooo!
    Peró, peró .... se la mamma in questione porta, come me, prevalentemente orecchini corti, come li fissi?
    (bastard inside)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo !!! la mia mamma porta orecchini lunghi ;) e sarebbe perfetto!!!
    Bellissimo progetto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che aspetti Lisa??? Ci vuole veramente poco tempo per realizzarlo!!!

      Elimina
  3. Che idea bellissima, te la copio! Lo farò per me...♥

    RispondiElimina
  4. Bellissimo...Peccato che sia io che mia madre non portiamo orecchini :-( Riguardo alla descrizione delle mamme io mi ci ritrovo in pieno, l'unica cosa a cui non rinuncio è il trucco anche se il mio non è proprio perfetto, sempre fatto di corsa mentre tra una passata e l'altra di mascara cerco di vestire il piccolo, ma senza non riesco a uscire...maledetta insicurezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! Io proprio mi scordo di truccarmi!!!

      Elimina
  5. Ciao Barbara, lo sai che questo quadretto piace anche senza orecchini! Ps anche io non faccio parte della categorie mamme perfette... sopratutto a fine giornata ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Barbara, questo bellissimo portagioie fa proprio al mio caso visto che mi sistemo sempre di fretta e tante volte non trovo gli orecchini nel portagioie a cassetti. Io sono mezza perfettina, cerco di mantenere un aspetto dignitoso nonostante l'assedio continuo dei figlioli!
    Baci.
    Ketty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella la mamma "mezza perfetta". Anche io ci provo ad avere un aspetto dignitoso, ma non sempre ci riesco! ;P

      Elimina
  7. Brava Barbara proprio un progetto carinissimo! Mi piace l'idea e penso proprio che la farò per me!
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  8. Questo è il regalo perfetto per la mia mamma!
    Non solo crea lei stessa i gioielli e in particolare gli orecchini, ma adora anche i porta gioielli pratici! Figurati che ha acquistato una specchiera che si apre da una parte e in cui ha appeso collane e orecchini nei vari fili.
    Questa cornice è geniale e soprattutto è creata con "strumenti" che io adoro utilizzare (la colla a caldo e' la mia migliore amica)!!!
    La farò sicuramente e non solo per lei!!! adoro anche io gli orecchini ma...per il fatto che sono sempre di corsa alla fine porto i brillantini fissi e che stanno bene con tutto, proprio per non perdere tempo tra scatoline varie e portagioielli.
    Brava!
    Vivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo trovare un posto alle collane che non so più dove mettere e che comunque sono ancora in posti scomodi da raggiungere!

      Elimina
  9. Sei a casa mia la mattina?
    Bellissima l'idea, ma anch'io chiedo come fare con gli orecchini a lobo. Pensaci, pensaci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho anche io...ci sto pensando, non credere! Appena mi viene l'idea giusta la realizzo e ci scrivo su un post, promesso!

      Elimina
  10. Ma questa idea è bellissima...è il regalo giusto per me!!! Mi ritrovo in ciò che scrivi...la mattina il tempo non c'è per cercare gli orecchini nel portagioie...proprio ieri riflettevo su questa cosa...ed oggi ho letto il tuo post! Bellissimo davvero!!!

    RispondiElimina
  11. Che bella idea shabby!! Ottima idea per dare nuova vita ai centrini che abbiamo nel cassetto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io ne ho una infinità di centrini: alcuni molto belli e altri molto brutti....sto cercando di rendere quelli brutti migliori!!!

      Elimina
  12. Che bello il tuo progetto.
    E per le mamme che non portano orecchini (recuperando minuti preziosi al mattino) si trasforma in un bellissimo quadretto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Marica! Per il quadretto ci starebbero bene anche i centrini colorati!!!

      Elimina
  13. Un'idea bellissima e facile da realizzare...mi hai conquistata!

    RispondiElimina
  14. Carinissima questa idea! Complimenti :)

    RispondiElimina
  15. Idea stupendissima Barby! Oggi quando torno mi metto alla ricerca del centrino giusto che stia bene in bagno...perchè mi preparo praticamente in bagno!
    Un abbraccione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabiola!!! Io in bagno dovrei fare un lavorone...ancora non mi viene voglia!!!

      Elimina
  16. E cosa te lo dico a fare? E' bellissimo... anzi fenomenale... quasi quasi lo faccio per me!!! Brava, brava, bravissima.

    RispondiElimina
  17. Ma che bella idea Barbara!
    Perfetto per le mamme che amano gli orecchini come me!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria. Io con questo sistema sto rimettendo orecchini che non usavo più da tempo!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

Post popolari in questo blog

Il Gufo pasticcione

Il gufo è uno degli anomali che a me piacciono di più. Misateriosa creatura della notte, è da sempre sinonimo di saggezza. In molte delle culure antiche il gufo è considerato una figuras magica. Ad esempio, i nativi americani associavano il significato del gufo alla saggezza e al fatto di essere il guardiano di tutti i tipi di saperi. Questo si deve al fatto che questo uccello è un grande combattente contro le condizioni avverse del clima, ma soprattutto riesce a vedere di notte. In epoca medioevale nel centro Europa si diceva che questi animali fossero in realtà streghe e maghi. Da quel momento si considera questo animale come parte della famiglia delle streghe. E visto che io, di fatto, sono una strega saggia, ho deciso di realizzare un piccolo gufo da appendere al pomello di un cassetto della mia postazione craft. Ora vi racconto anche come ho fatto. Ho preso: una rondella di legno bianca (comprata chissà dove),  2 occhietti mobili 1 filo di corda giallo (di quelli che chiudono l

Mini ghirlanda con perline di legno

  Buongiorno! Partecipo anche questo mese al Resto Amistoso 162 organizzato questo mese da Ovillo de Eli .  Tema della challenge sono le perline e io mi sono affidata alle mia scorta di perle di legno. Vi dico subito che non era questo il progetto che avevo in mente e che ho provato a fare con scarsi risultati.  E così ho scelto il mio piano B, la ghirlanda di perle di legno. Un progetto semplice, veloce da realizzare ma che mi dà sempre tanta soddisfazione perché può essere personalizzato in molti modi.  Per realizzare la ghirlanda servono: Perline di legno Filo di ferro Nastrino colorato Ho infilato le perline nel filo di ferro che ho poi chiuso a cerchio con l'aiuto di una pinza. Ho decorato con del nastro colorato. Con questo post partecipo a 

Tutorial: come realizzare una ghirlanda di Pasqua

 Sono molto, molto contenta di farvi vedere la mia nuova creazione: la ghirlanda di Pasqua. Le giornate si sono allungate e, anche se continuano a rimanere freddine, l'aria di primavera comincia a sentirsi. Così io ho deciso di aprire la scatola delle cose ancora da fare e di tirare fuori un po' di materiale. Per questo progetto sono serviti: Ghirlanda di polistirolo 3 uova di polisitolo spago nastro di iuta ortensie essiccate merletto rosa colla a caldo Prima di tutto ho rivestito con lo spago le uova di polistirolo: due con lo spago marrone e una con lo spago bianco.  Ho poi rivestito la ghirlanda con il nastro di iuta e assemblato il tutto dando un tocco di colore con il merletto rosa. Vi lascio qui il video tutorial che potete trovare sui miei canali social. Fatemi sapere se vi è piaciuta e che cosa state realizzando voi per Pasqua!

Segnalibro pirografato

Tra le tante tecniche che ho provato in questi anni di blog ancora non ero arrivata a sperimentare la pirografia. I perchè sono tanti, primo fra tutti è che io non sono capace a disegnare e quindi mi sono tenuta sempre piuttosto lontana da tutto ciò che poiteva avcvicinarsi al disegno e poi, cosa fondamentale, non avevo un pirografo. Il primo ostacolo è stato superato dall'età e dalla pratica. Non è che io invecchiando sia diventata brava a disegnare, piuttosto ho scoperto che alcune cose riesco a disegnarle senza che il risultato sia proprio pessimo: poche cose, elementari, ma mi accontento. Per quanto riguarda il pirografo devo ringraziare una mia amica che me lo ha regalato. Il primo tentativo di pirografia è stato pessimo perchè io, giustamente, ho letto un po' di tutorial dopo aver pasticciato su una tavoletta di legno e non prima! Ho subito scoperto che il legno deve essere perfettamente liscio per facilitare il tratto (che poi il legno brucia ugualmente, ma se il legno n