Instagram


martedì 11 novembre 2014

Porta matite riciclando le bottiglie di plastica

 
Sto piano piano riorganizzando l'angolo creativo dell'Ometto. Sto, più che altro cercano di renderlo funzionale e possibilmente ordinato e colorato.

L'impresa attualmente può sembrare titanica, ma conto di riuscire almeno a mettere un po' d'ordine prima del fine settimana!

Non sapendo bene dove mettermi le mani ho cominciato a riordinare i colori. Sono anni ormai che usiamo come porta colori il fondo delle bottiglie di plastica che per esser pratiche sono pratiche, ma sono veramente bruttine e poco rifinite.

Il primo esperimento per rendere carini i porta colori ha visto come protagonista la gomma crepla. Il risultato non è che mi dispiace, ma non mi ha mai soddisfatto fino in fondo!



Così ho interpellato l'Ometto e, insieme, abbiamo cercato una soluzione!

Abbiamo preso i legnetti colorati e ci siamo messi a giocare a creare ritmi di colore, a creare lettere, finché non c'è venuto in mente di usarli per rivestire il porta matite.

Mentre l'Ometto metteva in ordine i colori io ho preso la pistola della colla a caldo e ho cominciato a incollare. Ho rifinito, poi, con uno spago di carta bianco.

Aggiungi didascalia

Ora non ci resta che sistemare anche i pennarelli a punta fine e i pastelli a cera... qualcuno ha qualche idea???

Intanto io continuo a riordinare!!! Presto toccherà a disegni e fogli bianchi!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog