Instagram


mercoledì 11 giugno 2014

dipingiamo con l' aiuto della freezer paper



 
I gufetti stampati quest'anno vanno di moda! E allora perché non realizzarne uno su una maglietta!



La tecnica è semplicissima. Non occorre saper disegnare e potete tranquillamente farlo fare ai vostri bambini.

Materiale occorrente:

  • freezer paper (la carta del macellaio va benissimo)

  • colori per stoffa

  • disegno

  • ferro da stiro

Dopo aver riportato il disegno sulla freezer paper ritagliamo ciò che vogliamo far vedere sulla maglietta: dobbiamo preparare un vero e proprio stencil.

Ricostruiamo lo stencil sulla maglietta e stiriamo tutto quanto con il ferro da stiro senza vapore.



A questo mano ai pennelli e divertiamoci a colorare!!! Riempiamo bene tutti gli spazi e non importa se coloriamo anche la carta: ricordatevi che non si sposterà perché l'abbiamo attaccata alla stoffa con il ferro da stiro.

Una volta che la pittura si è asciugata tiriamo via la carta e il lavoro è fatto!



Per fare gli occhi al gufo ho usato dei bottoncini  neri che ho cucito con il filo bianco.

Prima di indossarla ricordatevi di stirare la maglietta al rovescio per fissare i colori!

Tutorial dettagliatissimi li trovate su cucicucicoo e su riciclattoli.



6 commenti:

  1. che bella tecnica e ottimo il risultato!
    complimenti anche per il blog.
    ciao
    Sara

    RispondiElimina
  2. Molto, molto interessante... Lo farò per mia figlia!
    Ciao,
    Tiziana

    RispondiElimina
  3. La conoscevo ma l'ho usata pochissimo anche perché non la trovo facilmente, dovrei corrompere il macellaio.
    Non l'avevo mai utilizzata come stencil, è molto interessante
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  4. Io ho corrotto il macellaio!!! I due fogli che mi ha dato sono grandissimi e per due magliette piccole ne ho usato veramente poco!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Tiziana! Poi voglio vedere il risultato :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog