mercoledì 21 maggio 2014

Idee dal web: alzatine per la tavola a buffet

Non mi sono dimenticata dell'impegno preso riguardante i post sull'organizzazione delle feste, ho solo avuto qualche intoppo organizzativo (chiamiamolo così).

Però voglio riprendere il ritmo, che a me organizzare feste piace un sacco!
Intanto che io mi organizzo con nuovi materiali, con spazi (di casa mia) cambiati e con ritmi di vita sempre più incasinati, ho fatto un giretto sul web e ho trovato delle idee proprio graziose per preparare delle alzatine per la tavola.

L'uso delle alzatine è da prediligere per le tavole a buffet, per creare movimento e per non avere le pietanze tutte sullo stesso piano favorendo, così, i commensali.

Ecco, io le adoro! Non occorre spendere un mucchio di soldi per acquistarle, si possono anche realizzare in casa, magari riutilizzando piatti e bicchieri spaiati.

Dicevo che ho fatto un giro sul web. Ecco, allora, che cosa ho trovato.

Su Centsational Girl c'è un dettagliatissimo tutorial su come creare cake stands avendo come materia prima bicchieri e piatti.

Su Creativando, invece, troviamo una fantastica idea (e il tutorial per realizzarla) per riutilizzare contenitori per il gelato e piatti di carta.

Se siamo particolarmente intraprendenti e vogliamo realizzare un'alzata su più piani possiamo seguire le indicazioni di Dolcimaterieprime.

E se, per caso, in case ci fosse un orribile candelabro? Possiamo modificarlo e farlo diventare un originale cake stand come ha fatto Creative Confetti.

Come sempre anche le vostre idee sono ben accette! Potete lasciare il link al vostro post nei commenti che poi io vi aggiungo!



3 commenti:

  1. Amo le alzatine... sicuramente mi cimenterò con qualcuna di queste tue proposte ^_^... la foto che ritrae il candelabro è uno splendore!!!

    RispondiElimina
  2. Non ne possiedo nemmeno una ma, già che si possono riciclare da piatti e bicchieri spaiati ottima come idea. Grazie e ciao.

    RispondiElimina
  3. Oggi mi sono cimentata anche io! Domani ci sarà il post con la mia alzatina...

    RispondiElimina

Grazie per essere passato di qua e aver lasciato un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog